Meret: "Napoli come nell'87? A gennaio dobbiamo dare un grande segnale"

Il portiere degli azzurri: "Mondiale all'Argentina, scudetto al Napoli? Speriamo di poter ripetere quello che è già successo"
Meret: "Napoli come nell'87? A gennaio dobbiamo dare un grande segnale"© FOTO MOSCA
2 min

Il portiere del Napoli Alex Meret in un'intervista a Sky ha parlato della corsa al titolo a poco più di due settimane dalla ripresa del campionato di Serie A. La vittoria dell'Argentina al Mondiale ha dato ancora più entusiasmo al mondo azzurro, che spera in un remake della stagione 1986/87.

Meret: "Argentina campione e scudetto al Napoli? Ci proviamo"

"Mondiale all'Argentina e scudetto al Napoli come negli anni Ottanta? Speriamo di poter ripetere quello che è già successo - ha risposto senza scaramanzia il portiere partenopeo -, noi ce la metteremo sicuramente tutta e continueremo a fare quello che abbiamo fatto nella prima parte per restare là davanti e provare ad arrivare primi". Il ko con il Villarreal  in amichevole non ha scosso le convinzioni azzurre: "Perdere non fa mai piacere, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Con il Lille speriamo di non commettere di nuovo questi errori, sarà importante innanzitutto fare una buona prestazione".

Meret: "La pressione c'è, ma a gennaio dobbiamo dare un segnale"

Sull'impegnativo gennaio e gli scontri diretti in arrivo: "La pressione c'è sempre, l'importante in questo momento è lavorare al massimo per mettere carico nelle gambe e arrivare pronti alla prima di campionato. A gennaio abbiamo tante partite difficili e importanti, ripartendo bene sicuramente potremo dare un grande segnale a tutte le altre squadre: noi ci siamo e continuiamo a fare quello che abbiamo fatto a inizio campionato. Ci stiamo preparando al meglio per questo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA