Napoli, è febbre Juve: tutto esaurito al Maradona

Primo sold out della stagione, c’è attenzione dopo gli incidenti di domenica scorsa in autostrada
Napoli, è febbre Juve: tutto esaurito al Maradona© FOTO MOSCA
Fabio Mandarini
3 min

NAPOLI - Il Maradona si avvia a registrare il primo sold out della stagione: dopo aver visto letteralmente polverizzare i biglietti riservati ai tifosi del Napoli, ieri alle 17 è partita anche la prevendita dei quattromila tagliandi del settore ospiti. Cioè quelli destinati ai tifosi della Juve: lo sprint iniziale è stato notevole e la previsione è che nelle prossime quarantotto ore replicheranno il destino di quelli azzurri. Domani, intanto, andrà in scena un'ulteriore riunione di approfondimento dell'Osservatorio con eventuale aggiornamento delle prescrizioni, anche alla luce degli incidenti di domenica e dell'input di “maggiore severità” richiesto dal ministro dell'interno, Matteo Piantedosi.

La sicurezza

E allora, una questione per sessantamila. Sì: Napoli-Juve, partita carica di fascino, rivalità sportiva atavica e significati quanto mai fondamentali in chiave scudetto, sarà una storia scritta da sessantamila spettatori: i biglietti riservati ai tifosi azzurri sono spariti in un clic già qualche giorno e a quanto pare anche i quattromila del settore ospiti sono destinati a un epilogo identico. La prevendita dello spicchio di Maradona riservato ai seguaci bianconeri è cominciata ieri, con le seguenti prescrizioni: possono essere acquistati dai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Juventus, ovunque residenti. Tra l'altro, domani l'Osservatorio potrebbe aggiornare le prescrizioni anche alla luce dei fatti di domenica e dei segnali lanciati dal ministero dell'interno. Si vedrà. Per il momento, comunque, sono stati decretati l'implementazione del servizio di stewarding e dei controlli nelle attività di prefiltraggio e filtraggio dello stadio Maradona, nonché l'incedibilità dei biglietti.

Che sfida!

I presupposti per assistere a una grande festa di calcio, comunque, ci sono tutti, nonostante l'indelebile macchia di violenza e inciviltà seminata domenica sull'A1 nel corso di scontri che con lo sport e il tifo non hanno nulla a che vedere. Tra l'altro, dicevamo, Napoli-Juve sarà una partita piena di implicazioni strettamente legate alla maratona scudetto: la squadra di Spalletti comanda la classifica con 7 punti di vantaggio su quella di Allegri (e il Milan), a sua volta reduce da una striscia di otto vittorie consecutive in campionato. Mica male.


© RIPRODUZIONE RISERVATA