Napoli-Juve, Kvaratskhelia avrebbe potuto viverla con un'altra maglia

Alla vigilia della sfida del Maradona riemerge il retroscena di mercato: il talento georgiano era stato ad un passo dal vestire il bianconero
1 min

Khvicha Kvaratskhelia affronterà la Juventus da avversario, domani sera, allo stadio Maradona, ma avrebbe potuto vivere questa sfida a maglie invertite da avversario del Napoli. Lo sanno bene a Torino dato che qualche anno fa fu proprio la Juventus a trattarlo sfiorando il suo acquisto. Lo rivelò a fine giugno il suo agente: "Avevamo un pre-accordo con la Juventus, ma poi Paratici è andato al Tottenham. Se non fosse andato via, Khvicha sarebbe della Juventus". Solo per uno strano scherzo del destino, dunque, il georgiano non ha vestito la maglia bianconera. Paratici se n'era interessato e infatti aveva provato a portarlo senza successo anche al Tottenham.

Kvaratskhelia e la chiamata del Napoli

Corsi e ricorsi, intrecci di mercato: Kvara, in estate, si è unito al Napoli, ma si era legato al club di De Laurentiis già mesi prima con una trattativa lunga e intensa e una corte, quella degli azzurri, nata da diverso tempo. Non ha mai avuto dubbi il georgiano: ha scelto Napoli e domani vorrà riscattare un momento complesso. Dopo l'infortunio non è più tornato quello d'inizio stagione e la sfida con la Juventus potrebbe esaltarlo. Contro un passato che ha solo sfiorato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA