Napoli, Kvaratskhelia salta il derby: perché Spalletti "sorride" lo stesso

Il talento georgiano sarà costretto a disertare la partita di domani contro la Salernitana, eppure l'allenatore del Napoli ha un motivo per essere sereno
Napoli, Kvaratskhelia salta il derby: perché Spalletti "sorride" lo stesso© ANSA
1 min

Sarà un Napoli insolito, inedito, quello che domani affronterà la Salernitana nel derby in programma allo stadio Arechi alle ore 18. Mancherà Kvaratskhelia, lo ha annunciato Spalletti in conferenza stampa, e la sua sarà un'assenza pesante perché Spalletti sarà orfano di un giocatore di grande talento, eppure le statistiche sorridono all'allenatore del Napoli. Escludendo la sfida di Coppa Italia, nei quattro precedenti in cui il georgiano è mancato, infatti, il Napoli ha sempre vinto. Un dato curioso che rende sereni in vista di domani.

Napoli, i risultati quando Kvaratskhelia mancava

Kvara ha saltato cinque sfide quest'anno. Solo l'ultima è andata male, ma si è trattato di un incidente di percorso all'interno di una stagione particolarmente positiva. La prima per scelta tecnica il 26 ottobre e il Napoli superò 3-0 i Rangers in Champions. Poi tre assenze di fila prima del Mondiale a causa della lombalgia acuta rimediata a Liverpool. Il Napoli, senza di lui, superò 2-1 l'Atalanta, 2-0 l'Empoli e, ancora 3-2 l'Udinese. Quattro vittorie senza Kvara di buon auspicio in vista della sua nuova assenza a causa dell'attacco febbrile che ha condizionato la sua settimana. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA