Tre partite in cui il Napoli ha ringraziato Simeone

Gol decisivo contro la Roma per il Cholito: non è la prima volta che l'argentino entra dalla panchina e diventa decisivo
Tre partite in cui il Napoli ha ringraziato Simeone© Getty Images
2 min

L'uomo della provvidenza si alza dalla panchina col sorriso e se ne va in campo fiero. Giovanni Simeone è tornato ad essere decisivo per il Napoli con l'ottavo gol stagionale, il terzo in campionato, tutti fondamentali. L'argentino ha regalato sei punti al Napoli. Ha deciso le vittorie di Milano, Cremona e ora anche quella contro la Roma. Pareggi divenuti successi. Da tre a nove punti. Gol pesanti in chiave scudetto. Una risorsa preziosa per Spalletti. Con la Roma come col Milan, risultato di uno a uno e nel finale la decide il Cholito: a San Siro segnò di testa, al Maradona con un bel tiro mancino in area. Di testa aveva anche risbloccato la sfida con la Cremonese ferma sull'uno a uno. Tre vittorie arrivate grazie al suo cinismo. 

Napoli si gode Simeone

Il rapporto gol/minuti dell'argentino è invidiabile: una rete ogni 53 minuti in campionato, uno ogni 66 in stagione, con altre quattro in Champions League e una in Coppa Italia sempre contro la Cremonese. Il Cholito a fine partita, dopo aver svelato anche un retroscena sul suo stato di salute, ha esultato anche sui social: "Bellissima notte! La strada è lunga ma siamo pronti a dare tutto minuto per minuto. Grazie per un'atmosfera pazzesca!" le sue parole. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA