Mourinho: "Osimhen come Drogba? Didier questa cosa non la faceva"

Al termine di Napoli-Roma lo Special One ha parlato dell'attaccante azzurro con un paragone con lo storico bomber del Chelsea
Mourinho: "Osimhen come Drogba? Didier questa cosa non la faceva"© EPA
1 min

Osimhen come Drogba. Paragone importante per l'attaccante del Napoli che nelle movenze e nell'istinto da goleador ricorda lo storico centravanti del Chelsea. Lo stesso José Mourinho ne ha parlato al termine della partita del Maradona con un consiglio dato al bomber di Spalletti: "A Osimhen ho detto che non deve tuffarsi. Ha segnato un gol fantastico, ne aveva segnato uno bellissimo anche a Roma. Paragone con Drogba? Il livello è quello, però Drogba non si tuffava..." ha chiosato lo Special One. Due gol alla Roma quest'anno per l'ex Lille. 

Mourinho tra Osimhen e Drogba 

Proprio Drogba non ha mai nascosto la sua stima per Osimhen: "Questo sì che è un attaccante completo: altruismo... il vero significato di 'vincere come squadra'!!!! Osimhen fuoriclasse" aveva detto a novembre Drogba quando il nigeriano aveva lasciato a Kvaratskhelia un rigore contro l'Ajax. Talento, fiuto del gol ma anche generosità, quella evidenziata dall'ex bomber del Chelsea. Anche Mourinho lo apprezza. Con un consiglio paterno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA