Simeone boom nel boom del Napoli. Un nuovo capolavoro Giuntoli

Decisivo nella partita con la Roma, nonostante non sia titolare fisso il ventisette attaccante argentino vanta una strepitosa media realizzativa (60%)
Simeone boom nel boom del Napoli. Un nuovo capolavoro Giuntoli© LAPRESSE
Xavier Jacobelli
2 min

C'è il boom di Simeone nel boom del Napoli. Sebbene non sia titolare fisso della squadra di Spalletti - il quale, peraltro, dimostra di saperlo impiegare sempre al momento giusto - il ventisettenne attaccante argentino squaderna numeri da protagonista. Ha deciso la partita con la Roma a quattro minuti dalla fine dell'incontro, dopo essere subentrato a Osimhen; ha portato a 8 i gol realizzati nelle 17 presenze collezionate sinora fra campionato e coppe; vanta una media realizzativa strepitosa (60%); va a bersaglio ogni 53 minuti giocati; grazie alle sue 3 reti segnate in campionato ha fruttato 6 punti, mutando in vittorie i pareggi che andavano maturando con la Cremonese, il Milan e la Roma.

Gol e valore raddoppiato

Ancora: Simeone vanta il miglior rapporto minuti giocati /reti segnate (53,67), è l'attaccante che fa più tiri nello specchio della porta; in Champions League, quando, ai Rangers ha segnato la sua prima doppietta, è diventato il secondo argentino, a realizzare quattro gol nelle prime quattro presenze nel massimo torneo continentale. Il primo è stato suo padre, Diego. Come dicono gli inglesi, la mela non cade lontano dall'albero. Si capisce perché Giuntoli in estate abbia firmato un altro capolavoro: pagato 3 milioni per il prestito e fissato a 12 milioni il diritto di riscatto, Simeone è stato quotato 15 milioni. Oggi, dicono gli esperti, ne vale il doppio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA