Osimhen, in Germania cambiano idea: "Da noi fu un cattivo acquisto, oggi..."

I media tedeschi ricordano le difficoltà del bomber nigeriano durante la sua esperienza tra il 2016 e il 2018: oggi è tutto diverso
Osimhen, in Germania cambiano idea: "Da noi fu un cattivo acquisto, oggi..."© LAPRESSE
1 min

Giovanissimo, acerbo, Victor Osimhen ha vestito la maglia del Wolfsburg tra il 2016 e il 2018. La sua prima esperienza europea tra i professionisti con ricordi negativi. Sedici presenze totali e zero gol. Allora lo descrivevano come "timido e immaturo, un cattivo acquisto per la Bundesliga". Oggi hanno cambiato idea dopo l'exploit al Napoli, i 14 gol in campionato, l'ultima perla con la Roma, la strapotenza evidente in ogni rete. Ne parla il quotidiano "Bild" che fa riferimento al passato, alla sua esperienza tedesca, confrontandola con la sua crescita. Osimhen è leader tecnico del Napoli capolista che sta dominando il campionato italiano. 

Osimhen, che crescita: lo esaltano anche in Germania

Il quotidiano ricorda le sue difficoltà in Bundes ma oggi lo esalta, descrivendolo come un attaccante forte come "Lewandowski e Haaland", provare per credere, invitando i lettori a guardare il gol realizzato alla Roma. Osimhen, oggi, è un attaccante completo, che fa gola a diversi club, soprattutto in Premier League. Ma la Bild aggiunge:  "Se qualcuno lo vuole adesso, il Napoli è disposto a parlare solo dai 120 milioni in su". Da quelle parti, oggi, è un rimpianto. Pochi, dopo i due anni ricchi di difficoltà, avrebbero potuto prevedere una crescita simile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA