Retroscena Osimhen: ha rifiutato maschera speciale per lo scudetto

Curiosità da parte del chirurgo tecnologico che ha firmato la protezione indossata dal bomber del Napoli dopo l'infortunio di due anni fa
Retroscena Osimhen: ha rifiutato maschera speciale per lo scudetto© Getty Images
2 min

Victor Osimhen continua a indossarla perché ormai non sa più vedersi senza. In campo quando segna la toglie subito, quasi un'abitudine che sta portando fortuna, anche se il bomber del Napoli deve il suo exploit a se stesso. Eppure la maschera protettiva è parte di lui nonostante potrebbe ormai anche toglierla. La indossa dal ritorno in campo dopo l'infortunio con l'Inter del 21 novembre 2021 dopo uno scontro aereo con Skriniar. Il chirurgo che lo operò ha svelato che in quell'occasione Osimhen ha anche rischiato di perdere la vista. La maschera è di carbonio, è leggera, fruibile, creata su misura, non provoca fastidi neppure alla vista e per questo Osi ormai non la toglie più. Ma c'è un retroscena.

Il retroscena sulla nuova maschera per Osimhen

Lo ha svelato proprio il dottor Roberto Ruggiero, chirurgo tecnologico che ha ideato la protezione. Intervenuto a Radio Crc, queste sono state le sue parole: "Ne stavamo creando un’altra per lo scudetto con lo scudetto disegnato, ma non la vuole”. Osimhen, dunque, respinge l'idea di cambiarla. Vuole continuare a segnare con la protezione che tanto bene gli sta portando da ormai oltre un anno. Lo chiamano in tutti i modi, anche Supereore, e la maschera è diventata di tendenza: la vendono all'esterno dello stadio Maradona, i bambini l'hanno indossata per carnevale e in provincia una pasticceria l'ha anche utilizzata per ornare la ormai famosa torta Osimhen consegnata direttamente al bomber di Spalletti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA