Napoli, divieto di trasferta per i tifosi dell'Eintracht: la risposta inaspettata di Glasner

Il tecnico della squadra tedesca è intervenuto in conferenza stampa: inevitabile passaggio sulla decisione che riguarda i propri supporters
2 min

Calmo, pacato, sereno: è apparso così Oliver Glasner, allenatore dell'Eintracht, intervenuto in conferenza stampa. Ha risposto alla domanda tanto attesa e lo ha fatto stupendo tutti i presenti. Perché in Germania è scoppiata la polemica per il divieto di trasferta in vista della gara di Champions League contro il Napoli. Eppure per Glasner questo è un problema relativo e non bisogna farne un dramma: "Non abbiamo bisogno dei nostri tifosi allo stadio per sapere che abbiamo il loro sostegno" e poi ha aggiunto con tanto di paragone: "È come in una relazione. Il partner non deve essere accanto a te per farti sapere che ti copre le spalle".

Germania, quante polemiche in vista di Napoli-Eintracht

La risposta di Glasner ha spiazzato tutti anche perché altrove c'è chi utilizza dichiarazioni forti per commentare la decisione del Ministro dell'Intero. Dopo lo striscione di solidarietà dei tifosi del Bayern in occasione della gara col Psg, dal mondo della politica qualcuno ha addirittura avanzato l'ipotesi di esclusione dal torneo per il Napoli. Il paradosso è che la decisione non è stata del club di De Laurentiis ma del governo italiano. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA