Mancini esalta il Napoli: "Si merita questa classifica"

Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha commentato il percorso della squadra di Spalletti. Poi sugli attaccanti per l'Italia: "Spero giochino di più"
Mancini esalta il Napoli: "Si merita questa classifica"© Giuseppe "Pino" Fama
2 min

"Napoli? Meritano tutto quello che stanno facendo fino ad oggi. In attacco sono fortissimi. Si merita questa classifica". Sono le parole di Roberto Mancini, ospite di "Supetele" su Dazn, che ha parlato della squadra di Spalletti. Per il commissario tecnico della Nazionale italiana la vittoria dello Scudetto non è in discussione: "Le partite europee hanno un peso e questo avvantaggia il Napoli che credo ormai vada liscio fino alla fine. Il Napoli - prosegue - gioca benissimo, è una squadra che ha un calcio internazionale. Ha trovato 2-3 giocatori che stanno facendo veramente bene e che sono stati messi in un gruppo che è lì da tanti anni, hanno trovato un equilibrio incredibile".

"Il Napoli può vincere la Champions League", che elogio per Spalletti

Mancini: "Raspadori e Scamacca non giocano molto"

Poi sulla sua Italia e nello specifico sulla situazione degli attaccanti: "La speranza è che quelli che in questo momento giocano un po' meno possano giocare di più e affermarsi. Raspadori per noi è importante ma al di là dell'infortunio non gioca molto, anche Scamacca non gioca spesso, ma se i ragazzi giocano riescono a migliorare. Anche se all'inizio possono fare degli errori, in breve tempo diventano giocatori importanti, perché hanno qualità. Retegui? Lo stavamo seguendo da tempo, è un ragazzo giovane che da due anni gioca titolare nel campionato argentino. Ha delle qualità che in questo momento purtroppo ci mancano. Pensavamo che non volesse venire e invece ha detto subito sì e lo abbiamo convocato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA