Uefa, Ceferin: "Napoli-Eintracht? Intollerabile il divieto ai tifosi tedeschi"

Importanti dichiarazioni sulla trasferta negata ai sostenitori del club di Francoforte che sono in Italia ma non potranno essere al Maradona
Uefa, Ceferin: "Napoli-Eintracht? Intollerabile il divieto ai tifosi tedeschi"© EPA
2 min

Alla vigilia della gara Napoli-Eintracht c'è grande apprensione per l'arrivo dei tifosi tedeschi giunti da Francoforte nonostante il divieto di trasferta. Ne sono arrivati a centinaia a Salerno e anche a Napoli, massima attenzione e forze dell'ordine presenti in diversi punti della città, tra lungomare, centro storico, aeroporto e stazione dopo l'ultimo tavolo tecnico disposto dal Prefetto di Napoli. Per il giorno della partita il quartiere Fuorigrotta dove sorge il Maradona sarà costantemente monitorato e super blindato. Intanto sul divieto di trasferta è intervenuto anche Aleksander Ceferin.

Uefa contro la decisione di vietare la trasferta ai tifosi dell'Eintracht

Il numero uno della Uefa ha commentato la decisione del Prefetto di Napoli confermata anche dal Tar Campania che ha respinto il secondo ricorso dell'Eintracht: "Se succede qualcosa del genere, non si può giocare lì. È semplice: cambieremo le regole. Non va bene che le autorità italiane - le dichiarazioni del presidente Uefa - decidano che i tifosi tedeschi non siano ammessi. Questa situazione è intollerabile. Abbiamo urgente bisogno di fare qualcosa al riguardo perché la decisione delle autorità è assolutamente sbagliata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA