Napoli, i timori del sindaco: "Speriamo non ci siano danni in città. Che sia giorno di festa"

Gaetano Manfredi ha parlato della presenza dei tifosi dell'Eintracht Francoforte in occasione del ritorno degli ottavi di finale Champions
2 min

Sono centinaia i tifosi dell'Eintracht Francoforte presenti in città a Napoli nonostante il divieto di vendita dei tagliandi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Allerta massima con centinaia di agenti impiegati. Sull'argomento si è espresso anche Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, che ha commentato gli incidenti che si sono verificati nella notte tra martedì e mercoledì: "Chiaramente c'è amarezza perché questa dovrebbe essere una giornata di festa anche in nome dell'amicizia italo-tedesca e dell'amicizia storica di Napoli con la Germania anche dal punto di vista del legame culturale tra i due popoli".  Manfredi poi aggiunge: "Purtroppo ci sono state intemperanze, sono giuste le decisioni prese dal ministero dell'Interno. Quando ci sono queste situazioni è sempre una sconfitta dello sport".

Parla il sindaco di Napoli: le sue dichiarazioni

L'auspicio del primo cittadino di Napoli è il seguente: "Sono in contatto continuo con il prefetto e con il questore. Spero che la situazione possa essere gestita senza danni alla città. Oggi deve essere una grande giornata di festa e di sport e mi auguro che questi comportamenti violenti non incidano sulla sicurezza dei cittadini". In chiusura: "Ritengo siano state giuste le decisioni prese dal ministero dell'Interno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA