Spalletti: "De Laurentiis aveva un solo dubbio su Kvaratskhelia"

L'allenatore del Napoli svela un retroscena relativo all'arrivo del talento georgiano in azzurro: le sue parole al Premio Bearzot
Spalletti: "De Laurentiis aveva un solo dubbio su Kvaratskhelia"© LaPresse
1 min

Khvicha Kvaratskhelia è una delle principali rivelazioni del campionato. Un giocatore sconosciuto fino a poco tempo fa reduce da qualche anno tra Russia e Georgia. De Laurentiis non ha mai avuto dubbi sulle sue qualità, le uniche perplessità erano legate al periodo di adattamento al campionato italiano. Il retroscena lo ha rivelato Luciano Spalletti intervenuto a margine del Premio Bearzot appena vinto: "Prima di prenderlo io e il presidente ci sentivamo di sera. De Laurentiis mi esprimeva alcune perplessità sulla differenza tra i campionati".

Napoli, il retroscena di Spalletti sul talento georgiano

Spalletti, invece, non ha mai avuto dubbi su Kvara per due motivi: "Oggi i confini calcistici sono più sottili, è più facile riuscire ad entrare subito in un programma e in un modo di valutare differente a quello di prima. Io comunque ho lavorato cinque anni in Russia e qualche domanda a qualche amico l'avevo fatta". Queste le parole dell'allenatore del Napoli. Un anno dopo, o quasi, l'intuizione di Giuntoli è stata assolutamente vincente. Così come le rassicurazioni del tecnico al presidente De Laurentiis. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA