Aprire il Maradona per Inter-Lazio? Arriva la risposta

Nella settimana che può condurre allo Scudetto, ecco una proposta dai titosi per vivere il weekend prossimo tutti insieme
Aprire il Maradona per Inter-Lazio? Arriva la risposta© ANSA
2 min

Il Napoli potrebbe vincere lo Scudetto senza giocare. Battendo la Salernitana sabato, infatti, agli azzurri basterebbe un pari della Lazio oppure la vittoria dell'Inter per conquistare l'aritmetica. L'ultima idea, per domenica pomeriggio, è quella di vivere la gara al Maradona, ma si tratta di una possibilità remota, anzi particolarmente complessa come ha spiegato Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici al Comune di Napoli: "Aprire il 'Maradona' domenica per vedere Inter-Lazio? E' una situazione complicata, sarebbe un evento a tutti gli effetti e andrebbe coordinata l'attività di sicurezza pubblica con il Calcio Napoli e la Questura. Altrimenti tutto ricadrebbe sulle spalle della Questura e del Comune, considerando che poi il sabato si gioca già al 'Maradona' per Napoli-Salernitana".

Dove vedere la partita Inter-Lazio?

Simeone ha aggiunto: "La cosa più logica sarebbe che la Lega spostasse il derby domenica alle 15 o in contemporanea con Inter-Lazio", ha spiegato ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Una richiesta fatta anche dai tifosi sui social. Poi, in chiusura: "Un maxi-schermo a Piazza Plebiscito? Anche mettere in predisposizione un maxi-schermo in un punto nevralgico della città sarebbe egualmente difficile. C'è tanto su cui lavorare per garantire la sicurezza pubblica nell'eventualità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA