Diretta Scudetto Napoli, rivivi la giornata

La festa in casa azzurra è rimandata: i ragazzi di Spalletti si sono fermati sull'1-1 contro la Salernitana. Manca comunque pochissimo per laurearsi Campioni d'Italia dopo 33 anni
Napoli
Napoli
  • M. Olivera, 62'
Salernitana
Salernitana
  • B. Dia , 84'
1 - 1
Finita
Serie A - 30.04.2023
Diego Armando Maradona

Arbitro Matteo Marcenaro
Napoli
1 - 1
Finita
Salernitana
Aggiorna

NAPOLI - La festa in casa azzurra è stata rimandata. La squadra di Spalletti non è andata oltre l'1-1 contro la Salernitana in un 'Maradona' stracolmo. La Lazio è uscita sconfitta dalla sfida contro l'Inter, ma Osimhen e compagni non sono riusciti ad aggiudicarsi il derby contro i granata di Paulo Sousa. Lo Scudetto del Napoli, dopo 33 anni di attesa, è solo rimandato. Segui la giornata azzurra in diretta.


22:50

Le nuove combinazioni per lo Scudetto

Il pari della Juve a Bologna avvicina ancora un po' il Napoli allo Scudetto. Ancora una volta il giudice è la Lazio. (LEGGI TUTTO)


21:50

La saggezza di Ferrara: "Abbiamo aspettato tanto..."

La saggezza di Ciro Ferrara archivia la questione festa rinviata: "Chiaro che vincere nel proprio stadio, completamente esaurito sarebbe stata un'altra cosa, ma abbiamo aspettato 33 anni, qualche giorno in più ormai non farà la differenza".


21:00

Maradona Jr: "Non posso arrabbiarmi"

Anche Maradona Jr è intervenuto sulla festa scudetto saltata: "Festeggiare oggi sarebbe stato meglio, ma è andata così. Sono talmente innamorato di questi ragazzi che non potrei ad arrabbiarmi con loro. Speriamo di festeggiare a Udine e tornare a Napoli con lo Scudetto. Mio padre è sempre con noi".


20:30

Paolo Cannavaro: "Avremo più tempo per festeggiare"

Direttamente da New York, dove ha seguito la partita insieme a tanti tifosi italiani ed italoamericani, Paolo Cannavaro non fa drammi: "Ci prendiamo il buono di questo rinvio, avremo più tempo per festeggiare. Qui l'atmosfera è stata incredibile, sembrava quella di Napoli".


19:50

I tifosi si consolano cantando

Nonostante la festa rimandata, i tifosi del Napoli si consolano cantando, Juve inevitabilmente protagonista dei cori.


19:45

Altre cartoline dal New Jersey

Restiamo in New Jersey per altre cartoline d'amore per il Napoli, stavolta dalla comunità italoamericana del Bar Roma.


19:35

Il "Forza Napoli" di Castelluccio

Dal New Jersey, anche Federico Castelluccio, attore de "I Soprano", ci tiene a inviare un grande "Forza Napoli".


18:55

Festa Scudetto rimandata, i tifosi: "Ci rifaremo"

La reazione dei tifosi dopo il pareggio contro la Salernitana.


18:50

Napoli, il commovente messaggio del figlio di Spalletti

Il figlio di Spalletti, Samuele, su Instagram ha pubblicato un messaggio per sottolineare la grande dose di adrenalina vissuta allo stadio, nonostante il pareggio finale che ha rimandato la festa Scudetto. (LEGGI TUTTO)


18:45

Napoli, la squadra lascia il Maradona

Da Anguissa a Simeone passando per Zielinski: gli azzurri vanno via dallo stadio tra tantissimi tifosi.


18:35

Napoli, la reazione dei tifosi

Festa scudetto rimandata per gli azzurri dopo l'1-1 nel derby campano, ma i supporters azzurri non si arrendono.


18:25

Napoli, le parole dei tifosi in città

Reazione unanime dopo l'1-1 con la Salernitana: la festa è solo rimandata.


18:20

Napoli, i tifosi aspettano la squadra

Delusione per il pareggio con la Salernitana, ma i tifosi azzurri continuano a cantare in attesa dei loro idoli.


18:15

Scudetto rimandato, cori e applausi dei tifosi

Nonostante il pareggio beffa, non si fermano i cori e la gioia dei tifosi, vicinissimi alla conquista dello Scudetto.


18:00

Spalletti, la frase sullo Scudetto

"Ai ragazzi spiace tantissimo non aver dato questa felicità a questo pubblico meraviglioso. Poi lo senti, lo percepisci da un po' di tempo che questi punti sono i più faticosi. Poi se trovi una squadra stimolata, ben allenata come la Salernitana che si è chiusa a riccio diventa un po' più difficile. Poi un po' di ingenuità sul gol. Rimandiamo ma è un allungare i festeggiamenti perchè poi sono convinto che quei due punti li faremo. Riceveranno una frustata di entusiasmo tutti quelli che amano questo sport se il Napoli dovesse vincere lo Scudetto. Sarà una cosa che farà piacere a chi ama questo sport".


17:55

Napoli, leggi le parole di Spalletti in diretta

Le parole del tecnico azzurro dopo il pareggio per 1-1 contro la Salernitana. (SEGUI LA DIRETTA)


17:45

Napoli-Salernitana, uomo accoltellato dopo una lite

Brutte notizie da Napoli, dove un uomo che si stava dirigendo verso lo Stadio Maradona è stato accoltellato al torace (lato destro), al culmine di una lite per la viabilità. (LEGGI TUTTO)


17:40

Napoli, le lacrime di Osimhen

La festa è solo rimandata per il Napoli, ma questo non è bastato a consolare Osimhen che è scoppiato in lacrime alla fine della partita. (LEGGI TUTTO)


17:35

Olivera, il gol con dedica speciale: ecco quale

Sulla rete che ha illuso i tifosi azzurri, e che non è bastata per la matematica certezza del terzo ScudettoOlivera ha esultato in modo scatenato con una dedica speciale: ecco quale. (LEGGI TUTTO)


17:27

Napoli, festa rimandata: quando può vincere lo Scudetto

Tutte le combinazioni per sapere quando arriverà la certezza matematica del terzo Scudetto: ecco quali sono e cosa succede ora. (LEGGI TUTTO)


17:25

Napoli, la festa al gol di Olivera

Le immagini della città dopo la prima rete di Olivera, che non è però bastata per la matematica certezza dello Scudetto.


17:20

Napoli, le ironie dei social dopo il pareggio

La festa Scudetto è rimandata e intanto i social si scatenano sul gol di Dia, che ha rovinato le speranze dei tifosi azzurri.


17:15

Napoli, tifosi sconsolati dopo il gol di Dia

Le immagini dei tifosi azzurri dopo il gol del pareggio della Salernitana.


17:05

Gol Olivera, le foto della gioia al Maradona

Le immagini del Maradona in festa dopo la prima rete di Olivera, che non è bastata però per la matematica certezza dello Scudetto.


17:00

Giocatori in campo, cori e applausi dei tifosi

La squadra di Spalletti resta in campo per salutare e ringraziare un Maradona pieno di tifosi, che a loro volta non smettono di cantare e applaudire i giocatori nonostante il risultato finale.


16:57

Festa rimandata ma il Maradona applaude

Lungo applauso dei tifosi azzurri al triplice fischio nonostante la festa rimandata al prossimo turno: c'è la consapevolezza che il terzo Scudetto è comunque vicino.


16:55

È finita, la Salernitana rovina la festa al Napoli

Non basta alla squadra di Spalletti un solo punto per la matematica vittoria dello Scudetto: la festa è rinviata a giovedì prossimo, per la gara contro l'Udinese. Allo Stadio Maradona finisce 1-1 con le reti di Olivera e Dia, che rovina la festa ai tifosi azzurri.


16:47

Assalto Napoli, la Salernitana si chiude

Passano i minuti, la squadra di Spalletti si lancia in avanti ma i granata si chiudono in difesa e resistono anche grazie al solito Ochoa.


16:43

Pareggia la Salernitana, fischia il Maradona

A sorpresa arriva il pareggio della Salernitana, con Dia all'84' che batte Meret con un tiro a giro dal limite. Il Maradona fischia mentre i granata festeggiano, a pochi minuti dal triplice fischio finale la festa Scudetto potrebbe essere rimandata.


16:41

Kvara sfiora il raddoppio!

Occasione incredibile per il raddoppio: progressione di Kvaratskhelia che calcia di sinistro dal limite, ma la palla sfiora il palo della porta difesa da Ochoa. Mancano solo 10 minuti più recupero per la festa Scudetto.


16:35

Festa Napoli, è tripudio azzurro al Maradona

Un bagno d'amore per la squadra di Spalletti, con lo stadio stracolmo per il decisivo match contro la Salernitana.


16:25

Osimhen, il gesto di Gollini

Prima dell'inizio del secondo tempo, Gollini ha preso da parte Osimhen per dirgli qualcosa. (LEGGI TUTTO)


16:21

Esplode il Maradona: arriva il gol di Olivera!

Si sblocca la partita allo stadio Maradona: colpo di testa vincente al 62' di Olivera che porta il Napoli in vantaggio. Con questo risultato il Napoli è Campione d'Italia.


16:20

Napoli, le parole commoventi di Hamsik

Prima dell'inizio del match tra Napoli Salernitana l'ex capitano azzurro Marek Hamsik ha voluto mandare un messaggio alla sua ex squadra. (LEGGI TUTTO)


16:15

L'emozione di Maradona Jr: "Papà avrebbe reagito così"

Diego Maradona Jr. ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky raccontando il valore che ha la conquista di questo campionato. Tra ricordi ed emozione il figlio del beniamino dei partenopei ha raccontato: "Papà si sarebbe emozionato". (LEGGI TUTTO)


16:10

Lautaro ribalta la Lazio: la frase su Maradona e il Napoli

L'argentino ha steso i biancocelesti di Sarri con una doppietta: le sue parole sulla squadra di Spalletti al termine della partita. (LEGGI TUTTO)


16:04

Si riparte, squadre in campo

Napoli e Salernitana sono sul terreno di gioco: ancora quarantacinque minuti per le speranze dei tifosi azzurri.


16:00

Napoli, i tifosi azzurri si fanno sentire

Partita ancora sullo 0-0, con i tifosi azzurri che fanno sentire la loro voce durante il derby che può far partire la festa Scudetto.


15:50

Spalletti santo? La risposta del cardinale

Anche la Chiesa napoletana è in fermento per la festa Scudetto: "Spalletti santo subito? Non troppo subito - le parole del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo emerito di Napoli -. Deve continuare a farcene vincere altri. Quando ne avremo vinto altri, lo facciamo pure santo. Per ora deve ancora lavorare. Devono ancora verificarsi delle ipotesi per avere la certezza matematica dello scudetto. Noi dobbiamo vincere, e con la Salernitana non dovrebbe essere un problema".


15:46

Finisce il primo tempo di Napoli-Salernitana

Termina senza reti la prima metà della sfida al Maradona: c'è ancora il secondo tempo per le speranze dei tifosi azzurri.


15:44

Napoli, silenzio surreale tra i tifosi

Cresce l'attesa tra i tifosi azzurri per strada, che attendono l'esito della sfida al Maradona.


15:40

Napoli in festa, le foto più iconiche

Le migliori immagini di una giornata che è già storica: tifosi tra gioia e attesa.


15:32

Domina il Napoli ma la partita non si sblocca

Totale dominio del Napoli al Maradona, ma la Salernitana si chiude bene e anche grazie alle parate di Ochoa evita il gol. Il Maradona rimane carico, con i tifosi che incitano la squadra in attesa della prima rete.


15:30

Napoli, parte il coro dei tifosi in strada

"Apri l'ombrellone" cantano i supporter azzurri che non riescono a guardare la partita sullo schermo.


15:25

Napoli, la festa dei tifosi in strada

Tantissima attesa per la festa Scudetto, con numerosi tifosi che aspettano in strada guardando la tv o ascoltando la radio.


15:20

Napoli, anche Clementino allo stadio

Un tifoso speciale per gli azzurri di Spalletti nella decisiva sfida contro la Salernitana.


15:15

Napoli-Salernitana, tanti tifosi in strada

Non solo al Maradona, tanti tifosi azzurri stanno seguendo il Napoli per le strade della città in attesa della festa Scudetto.


15:05

Napoli, l'esultanza di Clementino e l'arrivo di Edo De Laurentiis

Lazio ko, tricolore più vicino per il Napoli: il rapper partenopeo gioisce, arriva anche il figlio del patron.


15:00

È iniziata Napoli-Salernitana!

Fischio d'inizio al Maradona: è iniziata la sfida tra il Napoli e la Salernitana.


14:58

Il Maradona è una bolgia!

Le squadre entrano sul terreno di gioco, con il Maradona che è una bolgia dove trionfa il colore azzurro di migliaia di bandiere e striscioni.


14:57

Napoli, gioia scudetto prima del fischio d'inizio

tifosi azzurri festeggiano già prima del fischio d'inizio della sfida tra Napoli e Salernitana.


14:50

Le parole di Spalletti: "Siamo concentrati"

Spalletti a Dazn: "Si cerca di essere coerenti con il pensiero di tutta la stagione. Non dobbiamo fare delle inversioni o cercare di qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto fino a questo momento. Dobbiamo rafforzare il nostro obiettivo di partita, la nostra ricerca del gioco di squadra. Se riusciamo a fare i punti che ci mancano sarà tutto molto di più. I ragazzi li ho visti bene. C'è da giocare questa partita dentro i novanta minuti e prendere le decisioni giuste"


14:47

Il Maradona esplode alla formazione del Napoli

Lo speaker del Maradona, Decibel Bellini, annuncia la formazione del Napoli con i tifosi azzurri che invocano gli undici che scenderanno in campo. Tra i più acclamati Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti.


14:45

Napoli, la carica del capitano Di Lorenzo

Di Lorenzo a Dazn: "C'è una bellissima atmosfera all'esterno dello stadio. Siamo concentrati sulla partita, dobbiamo vincere. Siamo focalizzati su questo. Abbiamo lavorato bene in settimana perché per noi è fondamentale, siamo concentrati su questo". 


14:40

Festa Napoli, tutta la gioia dei tifosi

Le incredibili immagini dei tifosi azzurri al triplice fischio di Inter-Lazio, con il Napoli ad un passo dallo Scudetto.


14:35

Il boato del Maradona al gol di Gosens

Le immagini dallo Stadio Maradona, che è esploso al gol del vantaggio dell'Inter.


14:30

Napoli, la gioia dei tifosi alla vittoria dell'Inter

Esplode la gioia dei tifosi azzurri al triplice fischio della sfida tra Inter e Lazio: "assist" Scudetto per il Napoli da parte dei nerazzurri.


14:26

È finita, l'Inter batte la Lazio!

È arrivata la notizia che i tifosi del Napoli speravano: l'Inter ha battuto la Lazio 3-1, concedendo agli azzurri la possibilità di festeggiare lo Scudetto in caso di vittoria contro la Salernitana.


14:16

Festa Napoli, delirio al Maradona

Tantissimi fumogeni e cori in attesa dell'apertura delle porte per la sfida contro la Salernitana.


14:15

Il Maradona esplode al pareggio dell'Inter

Tutta la gioia dei tifosi azzurri al gol di Lautaro Martinez.


14:12

Vantaggio Inter! Gol di Gosens all'83'

Nerazzurri in vantaggio contro la Lazio, ora sul 2-1: il Napoli è pronto per la festa Scudetto.


14:10

Festa Napoli, spunta anche un asino!

Via Chiaia, centro di Napoli. Claudio Di Dato, uno degli ultimi acquafrescai della città, con la maglia, la bandiera del Napoli e un asino.


14:05

Pareggio Inter! Sull'1-1 al 75'

Notizia importantissima per la festa Scudetto del Napoli: l'Inter ha pareggiato contro la Lazio, grazie ad una rete di Lautaro Martinez. Con questo risultato, e la vittoria contro la Salernitana, il Napoli sarebbe matematicamente Campione d'Italia.


14:00

Scudetto Napoli, un treno azzurro per i tifosi

Uno speciale restyling per il mezzo della Circumflegrea, dedicato alla squadra di Spalletti ormai vicina al Tricolore.


13:50

Scudetto Napoli, striscione contro i tifosi della Roma

Tra i tantissimi striscioni, in attesa di festeggiare lo scudetto del Napoli, ne è apparso anche uno contro i tifosi della Roma, ispirato dalla rivalità che c'è tra alcune frange delle rispettive tifoserie. (LEGGI TUTTO)


13:45

Scudetto Napoli, anche i cani in festa!

Non solo i tifosi, anche gli amici a quattro zampe indossano i colori della squadra per le strade della città nel giorno della possibile festa Scudetto.


13:35

Napoli, cresce l'attesa in città

Così i tifosi azzurri vivono il pre-gara di un derby che potrebbe voler dire Scudetto.


13:25

Lazio in vantaggio alla fine del primo tempo

Si è chiuso il primo tempo della sfida tra Inter e Lazio, con i biancocelesti in vantaggi grazie alla rete di Felipe Anderson: con questo risultato la festa scudetto sarebbe rimandata.


13:20

Napoli-Salernitana, la probabile formazione di Spalletti

Questo il possibile undici titolare scelto da Spalletti per la sfida contro la Salernitana.


13:10

Napoli, il tributo a Maradona nel giorno della festa

Tra i tanti cori dedicati alla squadra di Spalletti, i tifosi azzurri cantano anche per Diego a poche ore dal derby campano.


13:05

Lazio in vantaggio a San Siro contro l'Inter

Intanto i biancocelesti sbloccano il risultato a Milano: la rete della squadra di Sarri porta la firma di Felipe Anderson al 30' del primo tempo. Se la partita di San Siro dovesse finire con questo risultato, il Napoli sarebbe costretto a rinviare di qualche giorno la festa scudetto.


13:00

"Ha segnato l'Inter". Esplosione di gioia a Napoli ma non è vero

Tanti tifosi hanno cominciato a festeggiare una rete dell'Inter che in realtà non c'è stata.


12:55

Napoli, code chilometriche al Maradona prima della Salernitana

Cresce l'attesa tra i tifosi azzurri per il match che può valere lo Scudetto.


12:53

Napoli, ecco come arrivare allo stadio

Taxi introvabili, traffico in tilt, città in delirio: l'unico modo per raggiungere lo stadio Maradona è a piedi. Fiumi di gente, la stazione di Montesanto che doveva portare la gente allo stadio è chiusa. La metropolitana è inaccessibile.


12:50

Questo scudetto non è napoletano

A un passo dal sogno, l’eterno conflitto del Nord contro il Sud. (APPROFONDISCI)


12:40

Napoli, dalla Osiband alle strade della città: "Napoli torna campione"

Lo Scudetto si avvicina, cresce l'attesa tra i tifosi azzurri.


12:30

Napoli, per lo Scudetto ci sono i punti di Primo Soccorso

Ci si sta organizzando per il grande evento con tanti Health Point attivati in diversi punti della città.


12:20

Napoli, la parata dei tifosi verso lo stadio Maradona

Tra cori e fumogeni, un gruppo organizzato dei supporters azzurri è partito dalla zona della stazione centrale per arrivare al Maradona.


12:10

Napoli, Scudetto oggi come 33 anni fa: l'emozione dei tifosi

La città è pronta, tra amarcord e sensazioni nuove: così i supporter azzurri si preparano alla festa.


12:00

Diletta Leotta, risveglio a Napoli..in una città pronta ad esplodere

La conduttrice e giornalista di Dazn si trova nel capoluogo campano pronta a raccontare il possibile terzo Scudetto degli azzurri in questa giornata.


11:50

Napoli in delirio, la stazione presa d’assalto dai tifosi entusiasti

Cresce l'attesa in città per il derby contro la Salernitana: che atmosfera!


11:40

Napoli tra festa è sfottò, presa di mira soprattutto la Juve: “Umiliati”

Cresce l'attesa in città: un tifoso azzurro torna sulle partite stagionali con i bianconeri. (LEGGI TUTTO)


11:30

Napoli, i convocati per la Salernitana: torna Simeone, ma ci sono due assenti

La lista dei giocatori azzurri che prenderanno parte al derby campano. (APPROFONDISCI)


11:20

Napoli, l'invasione dei tifosi alla stazione di Toledo

Aumenta l'attesa per il derby campano con la Salernitana: nel giorno della partita, tutti i mezzi pubblici della città si riempiono di supporters azzurri.


11:10

Napoli-Salernitana, dove vederla in tv

Scopri dove vedere in diretta la partita che può valere lo scudetto per i ragazzi di Spalletti, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. (QUI I DETTAGLI)


11:00

Tutto il mondo guarda Napoli

La squadra degli appassionati è in ogni angolo del globo: Paolo Cannavaro sarà collegato da New York. Il derby sarà trasmesso in 200 paesi. (LEGGI TUTTO)


10:50

La Salernitana parte per Napoli, tifosi in delirio

L’incitamento di tanti tifosi prima della partenza della squadra verso lo stadio Maradona.


10:45

Napoli, tifosi in festa nella notte

Anche a Piano di Sorrento c'è grande fermento tra i supporter azzurri vicini al tricolore.


10:40

Osimhen e Kvaratskhelia, i figli di D10S si prendono il tricolore

Uno è il re del gol, l’altro dell’assist. Hanno scritto la storia dopo Diego. In tribuna debutta la figlia di Victor. (APPROFONDISCI)


10:35

Napoli oggi Campione d'Italia? Tutto pronto per la festa: le combinazioni e cosa succederà

In città fervono i preparativi. De Laurentiis e la squadra resteranno allo stadio per un brindisi e una cena nel lounge del presidente. Il centro sarà chiuso al traffico. (LEGGI TUTTO)


10:25

Napoli, che attesa in città!

I tifosi azzurri stanno invadendo le vie del centro fin dalle prime ore del mattino: metropolitane prese d'assalto e file chilometriche per raggiungere la zona adiacente allo stadio 'Maradona'.


10:15

Napule è tre culure: pronta la festa

La città si sveglierà prima in classifica ma potrebbe addormentarsi da campione. Tutto pronto al Maradona: spettacoli e fuochi per la festa. (APPROFONDISCI)


10:05

Napoli, lo scudetto sta tornando a casa

L'attesa in città per un evento atteso dal 1990. (LEGGI TUTTO)


Napoli, stadio 'Maradona'

© RIPRODUZIONE RISERVATA