Conte al Napoli: si tratta a oltranza. Notizie e aggiornamenti, rivivi la diretta

Aurelio De Laurentiis punta tutto sull'ex allenatore del Tottenham per la panchina per il nuovo corso degli azzurri
15 min
Aggiorna

Gian Piero Gasperini, il profilo più gradito di De Laurentiis per la panchina del Napoli, ha deciso di rimanere all'Atalanta dopo l'incontro con il presidente Percassi. Una decisione già comunicata al presidente e al nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna, che hanno deciso di fare "all-in" su Antonio Conte. Rileggi tutti gli aggiornamenti in diretta.


20:06

Gasperini, giro di campo al Gewiss Stadium

Intanto, Gasperini è impegnato in un giro di campo al Gewiss Stadium con il presidente Percassi. A meno di clamorosi colpi di scena, continuerà il matrimonio tra la Dea e l'allenatore.


19:55

Napoli fuori dall'Europa dopo 14 anni

Il Napoli non giocherà in nessuna competizione europea nella prossima stagione. Non accadeva da 14 anni. Lo 0-0 al Maradona contro il Lecce ha negato anche l'ultima speranza di accedere alla Conference League, che si sarebbe materializzata battendo i salentini e nel caso in cui la Fiorentina avesse battuto, mercoledì prossimo ad Atene, l'Olympiacos.


19:40

Conte, Napoli ancora al lavoro

Il Napoli continua a lavorare alacremente per affidare la panchina ad Antonio Conte.


19:25

Conte, la media punti più alta in carriera

La media punti più alta in carriera toccata da Conte è coincisa con il triennio alla Juve: 2,26 punti in 133 partite dal 2011 al 2014.


19:10

Napoli-Lecce 0-0 all'intervallo

Intanto, è in corso di svolgimento il secondo tempo di Napoli-Lecce: 0-0 all'intervallo (SEGUI LA DIRETTA).


18:55

Conte, il modulo più utilizzato

Il 3-4-3 è il modulo più utilizzato da Antonio Conte negli ultimi due anni.


18:40

Il palmares di Antonio Conte

Antonio Conte ha vinto la Premier League nel 2017 con il Chelsea e nel 2018 con i Blues ha alzato al cielo la Coppa di Inghilterra. In Italia ha festeggiato tre scudetti di fila con la Juve, dal 2011 al 2014. Il suo quarto tricolore con l'Inter nella stagione 2020/2021. In bacheca anche una promozione in Serie A con il Bari nel 2009.


18:25

Conte, la media punti con il Tottenham

L'esperienza di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham, iniziata il 2 novembre 2021 e finita il 26 marzo 2023, si è conclusa dopo 76 partite con una media di 1,78 punti a partita.


18:10

Conte, da quando è fermo

Antonio Conte non allena dal 18 marzo 2023 quando con il suo Tottenham ha pareggiato 3-3 in trasferta contro il Southampton nella ventottesima giornata della Premier League 2022/2023.


17:55

Percassi: "Gasperini? Spero che la moglie sia meglio delle fidanzate..."

"Gasperini? Se ne sta parlando tanto, siete molto aggiornati sui singoli incontri. Speriamo che la moglie sia meglio di qualunque altra fidanzata...". Così l'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, intervenuto ai microfoni di Sky prima della partita di campionato contro il Torino, a proposito del futuro del tecnico dei nerazzurri. La vittoria dell'Europa League "è stata una emozione talmente forte che vogliamo godercela fino in fondo. Questa di oggi è la 55esima partita dell'anno, tutte tirate e significative negli ultimi mesi. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, oggi è una partita molto difficile e ogni posizione che si riesce a scalare è motivo di soddisfazione" ha aggiunto e concluso Luca Percassi.


17:40

Conte, il bilancio contro il Napoli

Come già ricordato nel durante la nostra diretta, nel corso della sua carriera da allenatore Antonio Conte ha sfidato il Napoli quattordici volte. Il bilancio: cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.


17:25

Napoli-Lecce in attesa di novità su Conte

In una giornata caratterizzata dall'attesa per l'evoluzione dei negoziati per portare Antonio Conte sulla panchina degli azzurri, sta per iniziare Napoli-Lecce, valida per la trentottesima e ultima giornata di Serie A (SEGUI LA DIRETTA).


17:10

Ngonge allenato da Conte? Intanto il Napoli gli fa gli auguri

Mentre i tifosi del Napoli attendono con trepidazione novità sul futuro di Conte, il club azzurro ha utilizzato i propri canali social per fare gli auguri a uno dei giocatori che sarebbe a disposizione del tecnico salentino, Cyril Ngonge: "Compleanno in casa azzurra. Cyril Ngonge compie 24 anni. L'attaccante del Napoli è nato a Uccle (Belgio) il 26 maggio 2000. A Ngonge vanno gli auguri del Presidente De Laurentiis e di tutta la SSC Napoli".


16:55

Conte e la scossa del Napoli

Il carisma del top manager e il piglio del leader in campo: il tecnico è una garanzia anche sul fronte mercato.


16:40

Calaiò e il messaggio speciale per Conte

Sotto l'ultimo post di Instagram di Antonio Conte, l'ex attaccante del Napoli Calaiò ha dedicato un messaggio speciale all'allenatore: "Grande misterone vieni a riportare l’entusiasmo a questa squadra e a questa città e io lo so bene che puoi farlo, un abbraccione". A chiusura, un cuore azzurro.


16:25

Napoli-Lecce, dove vedere l'ultima partita stagionale

Scopri tutto sulla partita: info, orario e canali per seguirla in tempo reale o in differita.


16:10

Conte a Napoli senza capitano?

Se Antonio Conte dovesse arrivare a Napoli, potrebbe ritrovarsi senza capitano: Di Lorenzo ha chiesto la cessione.


15:55

La prima partita tra Conte e il Napoli

Il primo precedente tra Antonio Conte e il Napoli risale al 19 settembre 2006. L'allenatore siedeva sulla panchina dell'Arezzo per la terza giornata del campionato di Serie B. Gli azzurri erano guidati da Reja e sulla trequarti c'era De Zerbi. Conte in attacco schierava Floro Flores. 0-0 il risultato finale.


15:40

Conte e i precedenti con il Napoli

Il Napoli è la seconda squadra che Antonio Conte ha affrontato più volte nella sua carriera, 14. Cinque vittorie per l'allenatore (tre con l'Inter e due con la Juventus), cinque pareggi e quattro sconfitte.


15:25

Napoli in Conference se: le combinazioni

Il Napoli può ancora sperare nella qualificazione in Conference League andando così a conquistare la quindicesima partecipazione di fila in Europa. Dovranno accadere tre cose: vittoria del Napoli, vittoria o pareggio dell’Atalanta contro il Torino che al momento è nono a +1 sul Napoli, trionfo della Fiorentina in Conference League. Comunque vada oggi, per il verdetto definitivo bisognerà aspettare il finale della gara di Bergamo, in programma in serata, e l’esito della finale di Conference che i viola giocheranno mercoledì contro l’Olympiacos.


15:10

Napoli-Lecce, l'ultima di Calzona: la probabile formazione

Si lavora per Antonio Conte, con De Laurentiis che potrebbe annunciare novità già nelle prossime ore. Intanto, è il giorno dell'ultima apparizione di Calzona sulla panchina del Napoli, impegnato oggi contro il Lecce di Gotti: la probabile formazione.


14:55

Napoli, Gollini ai saluti: il messaggio social

A proposito di addii, saluterà Napoli anche Pierluigi Gollini, che non verrà riscattato. "Grazie, vi voglio bene", ha scritto su Instagram il portiere di proprietà dell'Atalanta, postando una foto della festa di Palazzo Palladini a Riva Fiorita.


14:40

Mercato, il borsino del Napoli: chi resta e chi va

Va delineandosi la strategia di mercato del Napoli, tra inevitabili addii e possibili permanenze: il quadro completo.


14:25

Napoli, il mercato dipende da Kvaratskhelia

Il futuro di Kvaratskhelia condiziona il mercato del Napoli (Tutti gli scenari).


14:15

Napoli, attesa per Conte. Manna lavora per Gudmundsson

Il Napoli aspetta il definitivo sì di Antonio Conte e intanto lavora per Albert Gudmundsson: concorrenza di due big italiane.


14:06

Napoli-Lecce, tra campo e futuro: quando aprono i tornelli

Stabilito l'orario di apertura dei tornelli del "Maradona" per Napoli-Lecce: cancelli aperti alle 15.30.


13:55

Napoli, oggi c'è il Lecce: i convocati di Calzona

In attesa del nuovo allenatore, il Napoli vuole chiudere al meglio il suo campionato, nonostante le molteplici difficoltà. Calzona ritrova Osimhen: l'elenco dei convocati.


13:45

Gasperini ha scelto l'Atalanta: come è nato il "no" al Napoli

Il "no" al Napoli e il sì a Percassi: la scelta di Gian Piero Gasperini.


13:30

Conte-Napoli, cosa manca per l'accordo

Antonio Conte verso Napoli, trattativa a oltranza: tutti i dettagli.


13:15

Osimhen chiude il sipario

Victor Osimhen e l'ultima apparizione al "Maradona" (Leggi di più).


13:05

Dal no di Gasp all'affare Conte: il commento di Ivan Zazzaroni

Il no di Gasp, l'affare Conte-Napoli e il messaggio d'addio di Zhang all'Inter: il commento del direttore Ivan Zazzaroni.


12:55

Conte pronto a scuotere il Napoli: con lui non si dorme più

Leggi qui il nostro approfondimento su Antonio Conte.


12:45

L'ultima esperienza di Conte

L'ultima squadra di Antonio Conte è stata il Tottenham, allenato dal 2021 fino alla risoluzione di marzo 2023.


12:30

I numeri di Conte con le squadre di club

Antonio Conte è arrivato a 588 panchine con le squadre di club, totalizzando 342 vittorie (58,2%), 134 pareggi e 112 sconfitte con 8 trofei vinti.


12:15

Pioli e Italiano sullo sfondo

Sullo sfondo resistono i profili di Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, anche se quest'ultimo sarebbe la prima scelta del Bologna per il post Thiago Motta.


12:00

Conte percepirebbe più di Ancelotti al Napoli

De Laurentiis si è già spinto oltre ai 5 milioni che percepiva Ancelotti quando sedeva sulla panchina del Napoli.


11:45

Conte: niente bonus e clausole

Antonio Conte non vorrebbe inserire bonus o clausole nel contratto. L'ex ct ha chiesto di pareggiare l'offerta autunnale da 8 milioni di euro.


11:30

Bonus legato alla qualificazione in Champions

Per pareggiare l'offerta dello scorso autunno fatta al tecnico italiano (8 milioni), De Laurentiis vuole inserire un bonus legato alla qualificazione alla Champions.


11:15

L'offerta di De Laurentiis

Il presidente del Napoli è orientato a offrire un ingaggio di circa 6 milioni ad Antonio Conte.


11:00

Le richieste di Conte (e dello staff)

Considerando anche lo staff, il Napoli dovrebbe sborsare circa 20 milioni lordi a stagione.


10:45

Conte-Napoli: c'è ancora distanza

C'è ancora distanza tra le parti sui termini del contratto e sull'ingaggio.


10:30

Conte sarebbe entusiasta del Napoli

L'allenatore di Lecce accetterebbe con entusiasmo la panchina del Napoli: è convinto dal progetto e dalle ambizioni del club.


10:15

Pensieri, parole e omissioni

Leggi qui il commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio sulla situazione del Napoli e non solo.


10:00

Napoli, tutto su Conte dopo il no di Gasperini

Conte obiettivo numero uno di De Laurentiis per la panchina: in autunno il presidente gli aveva già offerto un contratto da 8 milioni in autunno.


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA