Napoli, ultimo allenamento a Dimaro: il coro dei tifosi per la squadra

Circa un migliaio i presenti allo stadio di Carciato per la seduta conclusiva del primo ritiro estivo, ora il ritorno in Campania e poi Castel di Sangro: il programma
3 min

Dopo l'amichevole vinta contro il Mantova, neopromosso in Serie B, il Napoli ha svolto il suo ultimo allenamento allo stadio di Carciato prima di chiudere il ritiro e salutare Dimaro. Gli azzurri hanno lavorato con il pallone attraverso esercitazioni tecniche, sviluppo del gioco sulle catene laterali e partitella a campo ridotto. Ha colpito l’attenzione del pubblico ancora Spinazzola, che è andato a segno con un tiro al volo di sinistro raccogliendo l’ovazione del pubblico. Nel pomeriggio la pioggia ha raffreddato la temperatura e il gruppo (portieri a parte) è sottoposto ad una serie di ripetute con molteplici giro di campo. 

Napoli, il coro dei tifosi dopo l'ultimo allenamento a Dimaro

Nell'ultima seduta erano presenti ancora un migliaio di tifosi che hanno salutato la squadra al grido di "Napoli torna campione". Dopo dieci giorni e due amichevoli (contro Anaune e Mantova), la squadra rientrerà a Napoli nella serata di oggi. Ai giocatori sono stati poi concessi tre giorni liberi. “See you next year”, ha scritto il club azzurro sui social prima di lasciare la Val di Sole.

Napoli, il programma verso il ritiro a Castel di Sangro

Di Lorenzo e compagni si raduneranno di nuovo giovedì per poi partire alla volta del secondo ritiro estivo, quello a Castel di Sangro. Il 25 luglio inizierà il ritiro in Abruzzo, che proseguirà fino a sabato 10 agosto, otto giorni prima l'esordio in campionato contro il Verona. Il Napoli a Castel di Sangro scenderà in campo per tre amichevoli: il 28 contro il KF Egnatia (squadra che sostituisce l'Adana Demirspor), il 31 contro il Brest e il 3 agosto contro il Girona. Spazio poi agli impegni ufficiali, il 10 agosto in Coppa Italia contro il Modena e il 18 in trasferta a Verona per il campionato. Un esordio che genera bei ricordi: Diego quarant’anni fa iniziò la sua avventura napoletana al Bentegodi, dove è partito anche il vittorioso percorso del Napoli verso lo scudetto 2023. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA