Politano 6,5
Partita di grande sacrificio difensivo, a galleggiare tra Cambiaso e Yildiz, ma anche di brividi sulla schiena di Madame: innesca Rrahmani di testa, sfiora il gol dopo uno slalom, attacca spazi e porta.
Folorunsho (28’ st) 6
Conquista e riparte, alleggerendo la pressione finale.
Anguissa 7
Aggredisce Locatelli in costruzione e chiunque transiti nella sua zona. Sta bene e si vede: strappa, accompagna la costruzione, s’inserisce. E non spreca un pallone.
McTominay 7
L’esordio dal 1’, molto convincente: aumenta i valori in entrambe le fasi con qualità, personalità e intensità nelle pressioni. In fase di possesso recita quasi da seconda punta e sfiora anche il gol da fuori (27’). Difficile tenerlo fuori.
Kvaratskhelia 5
Parte ispirato, concedendo alla platea un po’ di giochi in mezzo al caos sulla trequarti, ma gli spazi sono stretti e non riesce a rifinire e a concludere come si deve. Punta poco Savona, giocando soprattutto dentro il campo. Buone le coperture.
Neres (28’ st) 6
La sensazione del pericolo quando punta e stringe a destra. La magica serie di assist in fila si interrompe a quota tre.
Lukaku 4,5
Dopo due partite da protagonista, questa volta Rom lascia la scena al suo marcatore: Bremer. Un’ombra tremendamente ingombrante che va di anticipi e contrasti, per terra e per aria. S’impegna e cura la pressione sul primo portatore, ma non produce un solo tiro in porta. E soffre: condizione così così.
Simeone (28’ st) 5,5
In lotta perenne, senza chance utili.
©riproduzione riservata
IL MIGLIORE McTominay
7
IL PEGGIORE Lukaku
4,5