Dopo la convincente vittoria interna con il Monza di Nesta, Antonio Conte presenta in conferenza stampa il prossimo impegno del Napoli, chiamato ad affrontare il Como di Cesc Fabregas venerdì alle ore 18.30, in occasione della settima giornata del campionato di Serie A. Leggi tutte le dichiarazioni del manager azzurro in tempo reale su Il Corriere dello Sport - Stadio.
17:05
Napoli, febbre a 50mila: Conte ha già conquistato i tifosi
Un totale di 144.700 spettatori nelle prime tre in casa. Il Maradona quasi sold out anche venerdì contro il Como, per la sfida che dovrà consolidare il primato. LEGGI QUI
16:50
Tapiro d'oro a Simone Inzaghi: il motivo
L'allenatore nerazzurro è stato raggiunto da Valerio Staffelli di Striscia La Notizia dopo l'inchiesta sugli ultras: LA NOTIZIA
16:35
Napoli, De Laurentiis ci mette aglio, milioni e scaramanzia
Dopo il primo posto tutti sulle orme del presidente allo Chalet di Mergellina: LEGGI QUI
16:15
Olivera svela il segreto del Napoli di Conte
La rivelazione del difensore uruguaiano: LEGGILA QUI
16:00
Conte: "Caso ultras? Se io avessi contatti diretti con queste persone sarebbe grave"
Le parole di Conte sull'inchiesta ultras: GUARDA IL VIDEO
15:45
Conte sulla pressione: "A Napoli si dice Cca' nisciun è fess" | VIDEO
Il tecnico azzurro in conferenza: "Giocare prima di tutti è un vantaggio se vinceremo". GUARDA IL VIDEO
15:30
I prossimi impegni del Napoli
Dopo il Como ci sarà la sosta nazionali. Poi il Napoli affronterà l'Empoli in trasferta (il 20 ottobre), il Lecce in casa (26 ottobre) e il Milan a San Siro (29 ottobre).
15:15
Fantacalcio®, Man, Kvara e tante sorprese: la Top 11 per fantamedia
La formazione con i calciatori più continui e incisivi nelle prime sei giornate di Serie A: non mancano le sorprese
15:00
Le parole di McTominay su Conte e non solo
Le parole del centrocampisti ai canali ufficiali del club: LEGGI QUI
14:40
Conte: "Dobbiamo essere dei martelli"
"In ogni partita cerchiamo di ottenere i tre punti, giocare con la prima o con l'ultima non deve fare differenza. Il Como ha pareggiato contro il Bologna e vinto contro l'Atalanta, le partite non te le porti da casa. Dobbiamo essere dei martelli"
14:36
Conte: "Gilmour e Lobotka insieme? Sì"
"Lobotka e Gilmour insieme? Ho spinto per Billy perchè ha caratteristiche simile a Lobo e mi sta mettendo in difficoltà perché è un giocatore forte e intelligente. Nonostante la statura, è forte nei contrasti. Possono giocare insieme. McTominay e Anguissa hanno caratteristiche diverse, ma non possono partite insieme. Billy o Lobo sì.
14:32
Conte: "Vince gli scudetti chi ha la miglior difesa"
"Rrahmani sarà un giocatore dopo l'esperienza con me. Non penso di essere presuntuoso, parla la storia e so che è così. I giocatori vedono cosa trasferisco a loro e lo apprezzo. I gol presi l'anno scorso erano colpa della squadra, non solo del difensore. Nell'esaltare l'aspetto difensivo di alcuni singoli, dico che bisogna esaltare centrocampisti, esterni e attaccanti che ripiegano. Così come quella offensiva, la costruzione parte dai difensori. Le squadre importanti sono quelle con equilibrio. Chi vince gli Scudetti è sempre la miglior difesa e ha il primo o secondo miglior attacco"-
14:29
Conte: "Napoli ti avvolge di passione: deve essere una responsabilità sana"
"Maradona pieno? Questa passione è linfa per noi. Non ci vogliamo isolare assolutamente, noi vogliamo condividerla dando il 100% sul campo. Si sta creando questa alchimia e non voglio che ci chiudiamo, questa passione deve essere una sana responsabilità. Napoli vive di questo e ti avvolge, regalandoti qualcosa di incredibile. Dobbiamo essere bravi ad alimentare ancora di più, sapendo che questo è un connubio forte oltre al risultato. Quello che non dovrà mai mancare è l'impegno e la maglia sudata".
14:25
Le parole di Conte sul caso ultras a Milano"
"Caso ultras? Se c'è il gradimento mi può far solo che piacere. Se io avessi contatti diretti con queste persone sarebbe state una cosa grave. Io non le conosco. Il gradimento era del tifoso del Milan perché il mio lavoro viene apprezzatto a 360°, anche avendo lavorato con squadre rivali. Sul resto ho letto degli arresti a Milano e non so benissimo la situazione e non conoscendola diventa difficile esprimersi. Quello che posso dire è che il calcio è felicità e condivisione. Il motore è la sana passione del tifoso e non dobbiamo mai dimenticarlo. Dobbiamo essere bravi a tutelarlo e a proteggerlo".
14:22
Conte: "Kvara nervoso? Vuol dire che ci tiene"
"Sinceramente non ho visto Kvara durante il cambio. Ha fatto quello che doveva fare, poi aveva preso il giallo ed era un po' nervoso. Avete visto che aveva protestato abbastanza vivacemente che è insolito per lui, però a me questo nervosismo fa piacere. Significa che lui è presente e sente la sfida. Poi chiaramente deve stare tranquillo perché vogliamo finire in undici. Lo vedo molto coinvolto anche emotivamente. Io voglio così i miei calciatori, significa che ci tengono e hanno veramente voglia di fare qualcosa di bello tutti insieme".
14:16
Conte: "Qualcuno fa il furbo mettendoci pressione. Io rispondo così"
"Giocare prima di tutti è un vantaggio se vinceremo (ride, ndr). Avremo la possibilità di rimanere in testa alla classifica, in questo momento conta poco, contano i tre punti. Tutte le partite sono difficile, soprattutto per noi che abbiamo intrapreso questo percorso. La pressione è una cosa a cui dobbiamo comunque abituarci sempre. Deve essere insita dentro di noi, quella sana paura che ti fa alzare il livello e non ti fa scendere in campo presentuoso, ma con grande umiltà e con denti e unghie affilate perché sai che in quella partita morte tue, vita mia a livello sportivo. Ce la porteremo fino alla fine e deve diventare una pressione positiva. Anche quello che si dice intorno perché noi dobbiamo essere bravi a tapparci le orecchie perché qualche furbetto può mettercela da fuori per coprire la propria squadra. Ma fa parte del gioco. La storia ha insegnato che gli Scudetti li vincono sempre la storia, il valore patrimoniale e il monte ingaggi, salvo rarissime eccezione. Quando sento parlare qualcuno che ci vuole mettere pressione io dico qualcuno ha voluto la bicicletta, adesso devi inziare a pedalare. A Napoli si dice Cca' nisciun è fess".
14:13
Conte: "I ragazzi stanno crescendo"
"Noi continuiamo a lavorare per migliorare: nella gestione della gara, nelle scelte, a volte siamo un pochino frettolosi. Fa parte del percorso. Quello che a me piace è vedere la disponibiltà dei ragazzi ad apprendere. Soni passati solo tre mesi e ci sono dei margini di miglioramento su tutto. Comunque stanno crescendo anche sotto l'aspetto caratteriale"
14:12
Conte: "Lukaku inizia a essere in una buona condizione"
"Lukaku sta lavorando e stiamo iniziando con gli stessi carichi degli altri. Sicuramenti ha bisogni di lavori specifici, perché la sua è una macchina diversa. E' un giocatore che inizia a stare in una buona condizione ed è integrato alla perfezione con il resto del gruppo. Per me Romelu in campo è un giocatore che sposta sempre gli equilibri".
14:09
Conte: "Sono per l'ammodernamento degli stadi storici"
"Purtroppo in Italia siamo indietro sugli stadi. Io ho lavorato in Inghilterra e lo stadio di proprietà così come il centro sportivo diventano fondamentali per la crescita del club, anche nelle serie minori. Sono degli step che piano piano bisognerà fare. Stadi come Maradona o San Siro fanno parte della storia e riconosciuti in tutto il mondo, io troverei il modo per farli diventare più accoglienti. Non mi trovate favorevole a cambiare tutto".
14:05
Conte: "Il Como è la squadra rivelazione"
"Con Cesc Fabregas abbiamo vinto insieme al Chelsea, condividendo momenti importanti. Personalemte ho sempre pensato che lui potesse intraprendere la carriera da allenatore perché era un calciatore che giocava in mezzo al campo ed era molto curioso. Sono contento per lui perché sta facendo un percorso veloce, ma si sta dimostrando preparato. Il Como la indico come squadra rivelazione, nelle ultime tre partite poteva fare nove punti. Ci sono giocatori con un grande futuro e con grande esperienza. Ci creerà sicuramente grosse problematiche, che arriverà qui per fare la sua figura. Noi ci stiamo preparando per non essere impreparati".
14:00
Conte: "Il primo posto si gestisce lavorando"
Conte in conferezna: "Il primo posto si gestisce lavorando seriamente. Sappiamo benissimo che siamo all'inizio del campionato e come ho detto in passato è un periodo di assestamento per tutti, lo dimostra il fatto che in vetta si siano alternato sei squadre diverse. Per noi è importante mettere il fieno in cascina per stare tranquilli e per quando ci saranno momenti più duri. Noi continuiamo a lavorare e fare quello che stiamo facendo, credendo nel percorso. Da un punto di vista tattico stiamo ampliando altri discorsi e ho il piacere di lavorare con un gruppo che mi dà ampia disponibilità".
13:50
Anima e solidità: il primo Napoli di Conte fa sognare la città
In poche settimane il nuovo tecnico ha conquistato i tifosi, riportando gli azzurri al primo posto 483 giorni dopo l'ultima volta: I DETTAGLI
13:30
Napoli, De Laurentiis ci mette aglio, milioni e scaramanzia
Dopo il primo posto tutti sulle orme del presidente allo Chalet di Mergellina: LEGGI QUI
13:15
Napoli, febbre a 50mila: Conte ha già conquistato i tifosi
Un totale di 144.700 spettatori nelle prime tre in casa. Il Maradona quasi sold out anche venerdì contro il Como, per la sfida che dovrà consolidare il primato. LEGGI QUI
13:00
Napoli-Como, a breve la conferenza stampa di Conte
Antonio Conte presenterà alle ore 14 la prossima sfida del Napoli, impegnato con il Como al "Maradona" venerdì 4 ottobre alle ore 18.30.