Abodi: "Apprezzo De Laurentiis, sul Maradona novità entro inizio 2025"

Il Ministro per lo Sport e per i giovani ha parlato del Napoli e dello stadio: "Bisogna trovare un punto d'incontro"
2 min

ROMA - Il Ministro per lo Sport e per i giovani Andrea Abodi parla delle elezioni della Figc fissate per il prossimo febbraio. "Non sono affascinato dalle vicende personali - ammette il Ministro ai microfoni di CRC - a me interessa unicamente che il sistema migliori. Comunque vada, mi auguro che nei prossimi quattro anni si facciano tutte le cose che non sono state fatte negli ultimi quattro, perché sono tante le cose che non sono state fatte e che si sarebbero potute fare nell’ultimo mandato”.

Abodi manda in pensione la Legge Melandri: “E’ obsoleta"

“La Legge Melandi ha fatto il suo tempo - continua il Ministro dello Sport - una bozza sarà pronta entro la fine dell’anno, dopodiché inizierà il confronto con i soggetti interessati, quindi informeremo anche il Coni, la Figc, le Leghe i club. La Melandri è anche strumento per la mutualità, quindi le modalità di distribuzione dei diritti televisivi all’interno della Lega di A e che coinvolge in percentuale anche le categorie inferiori".

Abodi parla degli stadi: “Presto novità sul Maradona”

"L’auspicio è quello che il Napoli possa avere uno stadio moderno, funzionale ed accessibile alle persone con le varie forme di disabilità - continua il Ministro Andrea Abodi - il nodo da sciogliere è il Maradona, e l’augurio è che queste volontà che sono per ora non allineate trovino la sintonia per iniziare il percorso burocratico-amministrativo. Bisogna cercare di trovare un punto di incontro: dev’esser fatto entro la fine dell’anno, al massimo all’inizio del 2025, perché poi verrebbe a mancare il tempo necessario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA