Lukaku: "Napoli mi ha dato nuova vita, con De Bruyne grande rapporto"© LAPRESSE

Lukaku: "Napoli mi ha dato nuova vita, con De Bruyne grande rapporto"

L'attaccante belga fa un primo bilancio della sua esperienza in azzurro dal ritiro di Castel di Sangro

CASTEL DI SANGRO (L'Aquila) - Romelu Lukaku si gode il Napoli campione d'Italia, stavolta partecipando sin dall'inizio alla preparazione estiva della squadra di Antonio Conte, al contrario di quanto avvenuto nello scorso anno: "È stato l'inizio di una bella storia fino ad adesso. È la prima volta che svolgo il ritiro con i miei compagni: lavoriamo tanto, ma è bello anche per i tifosi vedere come ci prepariamo ad una stagione lunga. È una bella esperienza",  le parole dell'attaccante belga a CRC, radio partner del club di Aurelio De Laurentiis.

Il rapporto con la città

Alla seconda stagione in azzurro, Lukaku si sente a suo agio: "Conosco un po' meglio la città, ma sono molto legato a casa mia. Ogni tanto andiamo a cena con i compagni, ma spesso resto a casa a riposarmi perché ci impegniamo molto in allenamento. Il mister mi dice sempre che ogni sfida è un momento per dimostrare quanto sei forte come squadra: questa è l'unica motivazione di cui ho bisogno per entrare in campo. Siamo stati i più forti l'anno scorso, ora iniziamo da zero ed è bello di dover ridimostrare le nostre capacità e migliorare". 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di

L'arrivo di De Bruyne

Da quest'anno, al Napoli, c'è il suo connazionale Kevin De Bruyne: "Il mio rapporto con Kevin è ottimo, lo è sempre stato da quando eravamo bambini - racconta Lukaku - penso che si veda anche in campo. Lucca? Ha fatto tanti gol in questo ritiro, tatticamente e fisicamente si sta impegnando molto in questi ritiri. Penso che sia un giocatore che può aiutare la squadra, deve continuare così: lo aiuteremo ad integrarsi". Sul proprio gioco dice: "Più altruista? Con l'esperienza il gioco diventa più lento per me, è più facile leggere le partite tatticamente e mi preparo con lo staff molto bene. Vediamo molti video sulle altre squadre e poi davanti alla porta cerco di rimanere sempre con la freddezza giusta per metterla dentroChampions? Al momento penso solo alla prima partita del campionato: abbiamo lavorato tanto, abbiamo ancora una settimana per prepararci bene ed io aspetto l'inizio della Serie A". Infine Lukaku viene stuzzicato sulla sua confidenza con il dialetto napoletano: "I fisioterapisti mi stanno aiutando, ci siamo detti che lo devo imparare un po' di più".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di

CASTEL DI SANGRO (L'Aquila) - Romelu Lukaku si gode il Napoli campione d'Italia, stavolta partecipando sin dall'inizio alla preparazione estiva della squadra di Antonio Conte, al contrario di quanto avvenuto nello scorso anno: "È stato l'inizio di una bella storia fino ad adesso. È la prima volta che svolgo il ritiro con i miei compagni: lavoriamo tanto, ma è bello anche per i tifosi vedere come ci prepariamo ad una stagione lunga. È una bella esperienza",  le parole dell'attaccante belga a CRC, radio partner del club di Aurelio De Laurentiis.

Il rapporto con la città

Alla seconda stagione in azzurro, Lukaku si sente a suo agio: "Conosco un po' meglio la città, ma sono molto legato a casa mia. Ogni tanto andiamo a cena con i compagni, ma spesso resto a casa a riposarmi perché ci impegniamo molto in allenamento. Il mister mi dice sempre che ogni sfida è un momento per dimostrare quanto sei forte come squadra: questa è l'unica motivazione di cui ho bisogno per entrare in campo. Siamo stati i più forti l'anno scorso, ora iniziamo da zero ed è bello di dover ridimostrare le nostre capacità e migliorare". 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di
1
Lukaku: "Napoli mi ha dato nuova vita, con De Bruyne grande rapporto"
2
L'arrivo di De Bruyne