Palermo: esonerato Novellino, Zamparini richiama Ballardini 

Per il presidente rosanero è il nono cambio stagionale in panchina, squadra in ritiro a Coccaglio. Per i bookmakers la retrocessione dei rosanero è più probabile
Palermo: esonerato Novellino, Zamparini richiama Ballardini © ANSA
Filippo Passantino
3 min

PALERMO - Sulla panchina del Palermo torna Davide Ballardini. È il nono cambio stagionale alla guida della squadra rosanero. La scelta di esonerare Walter Novellino è arrivata dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio. Il presidente Maurizio Zamparini, contestato dai tifosi durante il match di ieri sera, ha incontrato nella tarda mattinata il tecnico ravennate, che ha dato il suo ok all'operazione. Intanto, in vista del prossimo match contro la Juventus, la squadra andrà in ritiro da stasera. I rosanero si ritroveranno ancora una volta a Coccaglio, in provincia di Brescia, dove si verificò lo scontro tra Ballardini e il capitano Sorrentino.

Scontri Palermo-Lazio, arrestati otto tifosi

GIRANDOLA DI ALLENATORI SULLA PANCHINA ROSANERO - Sette allenatori si sono seduti sulla panchina del Palermo in questa stagione. Sono stati nove invece i cambi. Ad aprire le danze è stato l'esonero di Beppe Iachini, dopo la vittoria contro il Chievo al Barbera, e l'ingaggio di Ballardini. Poi l'allontanamento del tecnico ravennate dopo appena due mesi; quindi l'alternarsi di Viviani, Tedesco e Bosi, che ha ceduto la panchina a Schelotto per un mese ed è poi tornato per traghettare la squadra fino al ritorno di Iachini, che si è dimesso e ha ceduto il posto a Walter Novellino. Adesso, il suo esonero spalanca di nuovo le porte della panchina rosanero a Ballardini.

LE QUOTAZIONI DEI BOOKMAKERS - Il Verona ha già un piede in B, ma per Frosinone, Palermo e Carpi la lotta salvezza continuerà fino all’ultima giornata. Tutte quante hanno perso nell’ultimo turno di campionato, lasciando invariata la situazione nella zona calda della classifica, e per i bookmaker a rischiare di più sono ancora i biancorossi e i gialloblù, anche se la quota del Palermo è scesa in modo allarmante. La retrocessione di Novellino e i suoi, riporta Agipronews, è passata da 2,25 a 1,91 dopo il ko della Lazio, il Frosinone è invece a 1,17, mentre il Carpi  - penalizzato da un calendario particolarmente duro - si gioca a 1,36. Al momento si salva l’Udinese, che con sei punti di margine sul Carpi ha un certo margine di tranquillità, soprattutto in lavagna, dove è data a 41,00. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA