Serie A Parma, Sprocati: «Il mio primo gol? Emozione unica»
© ANSA
Parma
0

Serie A Parma, Sprocati: «Il mio primo gol? Emozione unica»

L'attaccante ex Lazio: «D'Aversa dice che sono un dei più affidabili? Parole che fanno piacere, voglio metterlo in difficoltà nelle scelte»

PARMA - Il primo gol in serie A è stata un’emozione unica, è il sogno di tutti i bambini esordire nella massima serie e fare gol". Questo il pensiero dell'attaccante del Parma Mattia Sprocati che, in conferenza stampa, parla della sua stagione e del momento della squadra reduce dalla pesante sconfitta con la Lazio: "In questo momento penso ad allenarmi bene, come ho sempre fatto finora; e penso inoltre a farmi trovare pronto. Questo è un campionato difficilissimo, rispetto a quello al quale ero abituato lo scorso anno, è totalmente diverso, ci sono tanti campioni: è un sogno per me. Non abbiamo timore di contraccolpi mentali dopo l’ultima sconfitta, abbiamo fatto e stiamo facendo un grandissimo campionato, ci manca ancora qualche punto e contiamo di farli a breve. Penso sia capitato a tutte le squadre di avere una flessione in questo campionato, nel complesso stiamo facendo molto bene e dobbiamo concluderlo nel modo migliore - spiega -“.

La prossima settimana la prepareremo come abbiamo fatto finora, con serenità. Pressione? Dobbiamo restare tranquilli e continuare a lavorare come stiamo facendo fino a questo momento. D’Aversa dice che sono fra i più affidabili? Le sue parole mi fanno piacere, cercherò di metterlo in difficoltà durante la settimana, lavorando per farmi trovare pronto. Cerco di imparare da tutti. Ora sono del Parma e penso al Parma. Tutti i giorni cerco di allenarmi al massimo. Ovviamente sì, si avverte la pressione di una maglia importante come questa, ma io cerco di fare il mio, dando sempre il massimo, e questa maglia è anche uno stimolo“.
Vedi tutte le news di Parma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti