Serie A Parma, D'Aversa: «Derby fondamentale, vogliamo la salvezza»

Il tecnico crociato: «Siamo abituati all'emergenza infortuni, ma ho fiducia nei ragazzi a disposizione. Inglese? Valuteremo domani, ma non ha i 90' nelle gambe.»
Serie A Parma, D'Aversa: «Derby fondamentale, vogliamo la salvezza»© ANSA
2 min

PARMA - "Con il Bologna sarà importante l'approccio e l'interpretazione della gara: è un derby e sarà fondamentale portare tutto a nostro favore". Questo l'auspicio di Roberto D'Aversa, alla vigilia della gara con il Bologna: "I risultati delle altre squadre non cambiano quello che dobbiamo fare. Vogliamo la salvezza matetmatica e per raggiungerla dovremo battere il Bologna nel derby". Sugli avversari: "Hanno giocato ottime partite anche quando non hanno ottenuto punti, ad esempio con il Milan. Non sarà una partita facile, ma dobbiamo salvarci e cercheremo di ottenere il massimo da quello che sappiamo fare. Mihajlovic? Dal suo arrivo ha cambiato la fisionomia del Bologna, sono diventati più aggressivi ed hanno uno stile di gioco che rispecchia il loro allenatore".

FORMAZIONE - "Ormai siamo abituati a convivere con l'emergenza infortuni, ma ho fiducia nei ragazzi a disposizione. Tutti daranno il loro contributo, non è importante il singolo, ma la squadra. Ad esempio Ceravolo ha giocato contro la Sampdoria con un solo allenamento fatto. Formazione? Gagliolo ha lavorato con la squadra, Grassi verrà con noi perchè ci teneva, mentre per Inglese valuteremo domani il suo impiego: non ha i 90' nelle gambe. Siamo reduci da una striscia positiva e anche i pareggi possono diventare importantissimi, in Serie A non è facile portare il risultato a casa, ma con il Bologna vogliamo raggiungere la salvezza che è il nostro obiettivo - conclude D'Aversa -".


© RIPRODUZIONE RISERVATA