Parma
0

Parma, D'Aversa: "Milan in difficoltà, ma non voglio superficialità"

Il tecnico gialloblù: "Siamo avanti a loro in classifica, ma l'obiettivo è sempre e solo la salvezza. Formazione? Cornelius è recuperato, valuteremo fino all'ultimo"

Parma, D'Aversa:
© ANSA

PARMA - "Al mio arrivo eravamo in Lega Pro, siamo cresciuti rispetto agli anni passati. Ma la Serie A non ti permette di vivere sugli allori, anzi, ti obbliga a pensare a quello che verrà". E il futuro di Roberto D'Aversa e del suo Parma, si chiama Milan. Domani, al Tardini, arriverà una squadra a caccia di punti per l'Europa: "Non sarà una partita semplice, loro sono dietro di noi in classifica ma non possiamo essere superficiali. Il nostro obiettivo è sempre la salvezza. Oltre a questo vogliamo fare risultato anche contro club importanti, e quello che è successo a Bologna ci obbliga a far risultato a tutti i costi. Che Milan mi aspetto? Una squadra con qualità tecniche importanti e che pressa alta, noi dovremo essere bravi a tenere in equilibrio la partita e stare attenti sui duelli. Ora si trovano in difficoltà, ma le prestazioni ci sono sempre state".

Parma, col Milan torna Gervinho

"Cornelius? Decideremo all'ultimo"

Il fronte infortunati è quello che preoccupa il Parma. Da registrare il ritorno in gruppo di Cornelius, che ha però un solo allenamento sulle gambe: "Lo staff medico me lo ha ridato disponibile - rivela D'Aversa - ora bisognerà fare valutazioni per il minutaggio, ma decideremo all'ultimo. Kucka attaccante? Lui può ricoprire tanti ruoli, ci serviva un giocatore strutturato, così come a volte ho usato Kulusevski". Non è al meglio Scozzarella: "Conosce meglio degli altri le mie richieste, ma Brugman a Bologna ha fatto un'ottima gara ed ha giocato bene. La scelta ricadrà su lui o Grassi, mi porto il dubbio fino all'ultimo. Iacoponi? Lui è con me dalla Lega Pro, è cresciuto molto e se ha avuto difficoltà in A è stato per colpa mia, rende meglio da centrale, ma l'ho dovuto spostare perchè ero obbligato. Siamo fortunati ad avere giocatori con il suo spirito d'appartenenza" ha concluso il tecnico gialloblù.

PROBABILI FORMAZIONI

Tutte le notizie di Parma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Atalanta 70 Parma 40
Inter 68 Fiorentina 36
Lazio 68 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 33° GIORNATA
MARTEDÌ 14 LUGLIO 2020
Atalanta - Brescia 6 - 2
MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2020
Sampdoria - Cagliari 19:30
Bologna - Napoli 19:30
Milan - Parma 19:30
Lecce - Fiorentina 21:45
Roma - Verona 21:45
Sassuolo - Juve 21:45
Udinese - Lazio 21:45
GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2020
Torino - Genoa 19:30
Spal - Inter 21:45