Parma, D'Aversa: "Kulusevski più gioca e più rischia ricadute"

Il tecnico: "Lazio grandissima squadra, se si ragiona sui giocatori è all'altezza di Juve e Inter, e Inzaghi è molto bravo. La scelta del centravanti? Va presa in base alla partita che affrontiamo. Abbiamo usato Kucka e Kulusevski. Anche Caprari e può ricoprire quel ruolo"
Parma, D'Aversa: "Kulusevski più gioca e più rischia ricadute"© ANSA
3 min

PARMA - Il Parma di Roberto D'Aversa ospita la Lazio nella quarta giornata di ritorno. Il tecnico ducale analizza i biancocelesti in conferenza stampa: "La Lazio è molto forte. E' una squadra che negli undici che può competere ai primi posti, ha fisicità, struttura, in attacco hanno diverse possibilità, sulla completezza sono molto forti. Ha pareggiato col Verona in una gara di episodi, hanno preso due pali. E' una grandissima squadra, se si ragiona sui giocatori è all'altezza di Juve e Inter, allenata da un allenatore molto bravo. Cornelius è l'unico attaccante e volevamo gestirlo, poi a Cagliari ha finito non in ottime condizioni e ha preso una botta che è stata valutata dai medici. Era solo una botta però bisognerà considerare che viene da un periodo di infortuni e dobbiamo stare attenti". Si parla poi della formazione anti-capitolini: "Karamoh non ha ancora fatto spezzoni di partita, l'ho convocato per reintegrarlo dopo tanto tempo. Per Kulusevski che rientra dall'infortunio, più gli dò minutaggio più rischia una ricaduta. Dobbiamo pensare a non perderlo. Tatticamente è importantissimo, così come Karamoh. La mossa giusta era mandarlo con la Primavera. La scelta del centravanti va presa in base alla partita che affrontiamo. Abbiamo usato Kucka e Kulusevski. Chi può ricoprire quel ruolo è Caprari, che lo ha fatto con qualità diverse".

La Lazio è una delle tre squadre con cui i gialloblù non hanno mai fatto punti: "Sotto l'aspetto dell'orgoglio c'è la volontà di fare punti, anche se con la Lazio dobbiamo analizzare tutte le partite: abbiamo buttato via una partita a favore nostro lo scorso anno, siamo consapevoli di chi abbiamo di fronte. Vengono da un turno infrasettimanale, possono avere difficoltà contro squadre intense, quando vanno in vantaggio incide sul risultato finale. Con campo aperto sono capaci di fare tre gol a tutti, non solo a Spal e Parma, ma anche con le grandi. Dovremo essere bravi a tenere la partita in equilibrio". Su Scozzarella e Gervinho: "Matteo non è tra i convocati, il percorso lo vedremo la prossima settimana in base ai carichi di lavoro. Per Gervinho ho già detto molto, la società ha deciso per alcune valutazioni, il tempo porterà ad una scelta. Un passo lui lo ha fattoi". D'Aversa è stato votato per la Panchina d'Oro da Gasperini e Inzaghi: "Voi non mi additate mai meriti (ride, ndr). Mi rende orgoglioso ricevere questi attestati da due allenatori che stanno facendo un lavoro straordinario. L'obiettivo per Parma è fare quello che sta facendo l'Atalanta, mi rende orgoglioso. Avrebbe anche meritato di vincerlo, non solo per la malattia, Mihajlovic per quanto fatto in questi anni, come lo stesso Inzaghi. Qui si è fatto un grande lavoro e da qualche parte è apprezzato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA