Parma, Liverani: "Sapevo che il Benevento sarebbe venuto per difendersi"

Il tecnico ducale: "Gervinho? Se per fargli arrivare palla passiamo prima per tutti i difensori e i centrocampisti, allora diventa difficile attivarlo, lui deve essere cercato velocemente"
Parma, Liverani: "Sapevo che il Benevento sarebbe venuto per difendersi"© Getty Images
2 min

PARMA - Fabio Liverani ha raccontato a Sky Sport le sue impressioni sul pareggio ottenuto dal Parma in casa contro il Benevento: "Sapevamo che i sanniti sarebbero venuti a difendersi, con Lapadula a marcare fisso Scozzarella. Proprio per questo ci serviva trovare velocità. In questi casi ciò che serve sono le giocate individuali e la rapidità d'esecuzione quando riesci a trovare un'apertura negli avversari. Siamo andati un po' meglio nella prima frazione, nella ripresa abbiamo fatto confusione. Loro ne hanno approfittato in ripartenza, ci siamo disuniti e non va bene".

Il tecnico ducale si sofferma poi sulla prestazione di Karamoh: "Yann ha disputato una partita ordinata, anche se poco pulita a livello tecnico. Ritenevo che Brunetta potesse darmi qualcosa in più, ma è entrato sotto ritmo, con un po' di superficialità. Il campionato argentino è diverso da quello italiano. Ci vuole pazienza, anche Busi è straniero ed era alla terza partita. Il calcio italiano ha tante insidie, con i giovani serve pazienza. Gervinho discontinuo? Lui è così, in partite come questa bisogna cambiare gioco velocemente, e lui ti può creare delle occasioni. Se per fargli arrivare palla passiamo prima per tutti i difensori e i centrocampisti, allora diventa difficile accenderlo. Bisogna capire bene contro chi giochiamo e come attivare i nostri elementi. Gervinho diventa devastante negli spazi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA