Vierchowod: «Roma squadra da scudetto»

L'ex difensore: «Se sarà concentrata nei momenti chiave può arrivare lontano»
Roma Monte ingaggi: 113 milioni Più pagato: De Rossi 6,5 milioni© LaPresse
1 min

ROMA - Pietro Vierchowod, una vita passata in difesa per due decenni pieni, incorona la Roma da ex: “Mi convince - dice a Radio Onda Libera - può essere l'anno giusto. E' da scudetto per le qualità e l'equilibrio. Roma è una città dispersiva e non aiuta la concentrazione: questo è il problema. Se sarà concentrata nei momenti chiave può arrivare lontano”. E' presto per parlare di passaggio di consegne da parte della Juve. “No, questo no. E' fantascienza vederla con un punto in tre partite, non ho memoria di una situazione del genere, ma può riprendersi. Certo che non avere più Tevez, Vidal e Pirlo si sente: erano determinanti”. 

SUL NAPOLI - “Non è tanto il pianeta-Sarri. La squadra non è costruita bene, ha i soliti problemi difensivi. Il Napoli mi sembra come la Roma di Zeman che pensava solo a fare i gol sperando di farne uno più degli altri. La casa si costruisce dalle fondamenta e una squadra si mette in piedi dalla difesa. Non so se Sarri sia adatto”.

SUL DERBY DI MILANO - “Ha detto che il Milan è ancora in costruzione. Manca di giocatori importanti a centrocampo. L'Inter non è bella ma intanto è prima e quindi se la gode”


© RIPRODUZIONE RISERVATA