Champions League Roma, Garcia sfida il Barcellona: «Non sono invincibili»

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida europea contro la squadra di Luis Enrique: «Affrontiamo la partita con molta umiltà ma sappiamo che non partiamo battuti in anticipo: vogliamo fare l'exploit»
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - «Vogliamo fare l'exploit». Parola di Rudi Garcia. Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona. Per il francese servono umiltà e ambizione: «Conosciamo il contesto: basta un pareggio al Barça per essere primo del girone. Per noi perdere o pareggiare non cambia, tranne che dal punto di vista psicologico. Dobbiamo provare a vincere e a fare l'exploit con grande attenzione in fase difensiva sfruttando però le occasioni che avremo.

E' chiaro che se ci difendiamo e basta perderemo il match. Dobbiamo accendere la luce quando sarà possibile. Solo una vittoria può cambiare da subito il nostro cammino europeo. Affrontiamo una grandissima squadra con un grande allenatore. Giocheremo nel loro stadio, uno stadio mitico. Pochissime squadre hanno vinto qui al Camp Nou, lo sappiamo. Ma ci proviamo. Affrontiamo la partita con molta umiltà ma sappiamo che non partiamo battuti in anticipo. Dovremo avvicinarci alla perfezione per uscire con un risultato positivo?».

DUBBIO DE ROSSI - La condizione fisica della squadra non preoccupa Garcia che non sa ancora se potrà contare su De Rossi: «La squadra sta bene di testa anche se è ovviamente frustrata dal pari di Bologna. Dovremo dare tutto, visto che giocheremo in campionato tra 5 giorni e avremo tempo per recuperare. De Rossi? Sta meglio ma dobbiamo valutare con lui se ci sono rischi. Se devo perdere Daniele per le prossime sei gare è ovvio che il rischio di schierarlo domani non lo prenderò».


© RIPRODUZIONE RISERVATA