Guardian: «Conte al Chelsea con Nainggolan e Sabatini»

L'autorevole quotidiano britannico prospetta un futuro in Blues per il ct della Nazionale: che vorrebbe centrocampista e diesse della Roma al suo fianco
Guardian: «Conte al Chelsea con Nainggolan e Sabatini»
Pasquale Campopiano
4 min

ROMA - Dall'Azzurro al Blues. Con qualche sfumatura di giallo e di rosso. I tabloid inglesi sono scatenati, e in questi giorni stanno battendo il ferro per delineare il futuro del Chelsea a partire dal prossimo giugno, quando scadrà il contratto da "traghettatore" di Guus Hiddink. Tabloid e quotidiani, perchè dopo il Sun, il Mirror e il Daily Mail, anche l'autorevole Guardian ci mette il carico da novanta:

«Antonio Conte al Chelsea subito dopo gli Europei, con primo acquisto Nainggolan e Walter Sabatini a dirigere il mercato di Roman Abramovich». Un vero e proprio saccheggio in terra italica, quello che si legge sulle pagine di theguardian.com, con indiscrezioni e dettagli delle possibili trattative legate a tecnico, centrocampista e diesse.

ANTONIO, MASSIMO E DIEGO - L'ipotesi paventata è credibile: il Chelsea ha inizialmente puntato su Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, legato da un contratto che scadrà soltanto nel 2017. L'ottimo lavoro del Cholo e il suo forte legame con l'ambiente colchonero complicano l'operazione. Ecco perchè Roman Abramovich, lasciando il nome di Antonio Conte nel cassetto, ha fatto poi quello di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus. Ma le ultime dichiarazioni di Marotta («Max resterà a lungo con noi») e le stesse intenzioni del toscano di prolungare la sua reggenza bianconera, allontanano questa ipotesi. Nuda e cruda, non resta che la terza: che in fondo sarebbe la prima, cioè Antonio Conte dall'Azzurro al Blues. I bene informati dicono che ci sia stato già qualche incontro preliminare. Lo stallo del contratto in Nazionale con la Figc fa il resto: Tavecchio ha più volte ribadito che non forzerà nessuno a restare e Conte ha da sempre il pallino della Premier. Via agli Europei, insomma, con un contratto in bianco da firmare con il Chelsea.


NAINGGOLAN E SABATINI - Non contento, il Guardian prospetta anche le ipotesi di mercato immediate nel momento in cui Conte dovesse legarsi al Chelsea. L'allenatore italiano vorrebbe subito a Londra Radja Nainggolan, centrocampista che sta facendo benissimo alla Roma.
Ma la direzione del mercato dei Blues sarebbe affidata a un altro personaggio che prima di Spalletti aveva pensato proprio a Conte per il dopo Garcia alla Roma, Walter Sabatini. Il diesse dei giallorossi a fine stagione potrebbe lasciare, del resto ha più volte manifestato questa possibilità, e Conte sarebbe ben felice di affidargli la costruzione della prossima corazzata di Abramovich.

SPALLETTI: SABATINI VIA? POSSIBILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA