Roma, la Cina si avvicina: Pallotta a caccia di soci e sponsor

Alcuni imprenditori provenienti da Pechino hanno assistito alla sfida col Bologna: si parla di quote di minoranza e possibili brandizzazioni
Roma, la Cina si avvicina: Pallotta a caccia di soci e sponsor© Getty Images
2 min

ROMA - L'indiscrezione arriva direttamente dalla Cina, dove si pianifica un calcio in grande stile ed espansione. Tre emissari venuti da Pechino rappresentanti di una compagnia di trasporti aerei cinese, hanno assistito lunedì sera a Roma- Bologna, a fianco al direttore marketing giallorosso Colette. Motivo della union, un possibile interessamento dall'oriente per il marchio As Roma.

La squadra, da tre anni senza sponsor sulle maglie, potrebbe finalmente trovare nuove risorse dall'altra parte del mondo, dove capitali e strutture sono stati messi a disposizione della parola calcio con l'obiettivo di ospitare i mondiali del 2026. A rivelarlo è Repubblica, che parla anche di un possibile interessamento da parte di James Pallotta all'ingresso di un socio di minoranza.

TUTTO SULLA ROMA

IL CALCIO MADE IN CINA

STILE THOHIR - Qualcosa di molto simile a quanto sta accadendo nell'Inter, con Thohir e Moratti solleticati dall'idea di cedere parte delle loro quote azionarie ai cinesi. L'ingresso di un socio di minoranza, o di un partner ufficiale come sponsor, garantirebbe alla dirigenza americana nuovi introiti da poter investire sul mercato, innanzitutto per trattenere i calciatori attualmente più richiesti in casa Roma. Ora si attendono conferme o smentite ufficiali, ma è chiaro che la Roma vuole crescere, e potrebbe farlo più celermente con qualche investitore interessato.

PALLOTTA NON VENDERA' I CAMPIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA