Nuovo sponsor per la Roma: si tratta con la China Southern Airlines

Emissari della società cinese sono già stati a Trigoria. La Roma non ha un partner commerciale dalla stagione 2012-2013
Nuovo sponsor per la Roma: si tratta con la China Southern Airlines© ANSA
2 min

ROMA - La Roma potrebbe aver trovato finalmente un nuovo sponsor di maglia: China Southern Airlines, il più grande vettore cinese sia per numero di passeggeri trasportati che per flotta, sta trattando con i giallorossi di James Pallotta per diventare main sponsor del club.

Questo è quanto sostiene il quotidiano finanziario MF. La trattativa sarebbe gestita dal direttore marketing Laurent Collette, il manager voluto da Pallotta proprio per la grande abilità nella valorizzazione del marchio dimostrata quando lavorava per il Barcellona: Collette riuscì a strappare alla Qatar Airways un contratto di sponsorizzazione da 36 milioni di euro a stagione.

SI TRATTA - Come sottolinea MF, emissari della società cinese sono già stati a Trigoria: questo rappresenta un eloquente segno di interesse, che entrambe le parti hanno, all'esito positivo della trattativa. Il problema è rappresentato dalle pretese di Pallotta: il presidente americano dei giallorosi vorrebbe incassare una cifra importante: 15 milioni a stagione. La Roma non ha un partner commerciale dalla stagione 2012-2013, quando sulle maglie giallorosse campeggiava la scritta Wind. Nei mesi scorsi la Roma era stata vicina ad un accordo con Turkish Airlines, ma alla fine la trattativa era saltata.

OFFERTO CALLERI, LA ROMA CI PENSA

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA