Mazzone contro Spalletti: «Ma ha capito che Totti è la storia della Roma?»

L'attacco dell'ex allenatore giallorosso: «Non può trattare Francesco in questo modo, meno male che ho chiuso con il calcio altrimenti gli correvo dietro e gliene dicevo quattro»
Mazzone contro Spalletti: «Ma ha capito che Totti è la storia della Roma?»
3 min

ROMA - «Alla Roma sono molto legato, ma devo dire che la gestione del caso Totti non mi è piaciuta. C’è qualcosa che non va». A parlare è Carlo Mazzone, uno che il capitano giallorosso lo ha visto crescere ed esplodere. «Chi è chiamato a gestire questo ragazzo lo deve fare con molto affetto – ha dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Ho la sensazione che ci sia qualcosa che non funzioni. Spalletti sarà pure bravo in campo, ma gli dico che l’allenatore prima di ogni cosa deve essere una grande persona, con dei sentimenti. Lui sa che Francesco è la storia della Roma e del calcio italiano? Lo sa o raccoglie solo prestigi attraverso i suoi comportamenti? Sono molto arrabbiato con lui per quello che ha fatto con Francesco, un ragazzo che ho visto maturare, un uomo con dei grandi valori».

La furia dell’ex ct giallorosso non accenna a placarsi: «Meno male che ho chiuso con il calcio, altrimenti gli correvo dietro e gliene dicevo quattro. Che delusione, un tecnico non deve soltanto avere a che fare con i moduli, il pressing e i raddoppi. Deve anche dirigere e intuire la mente di questi ragazzi che hanno bisogno di essere guidati. Prima bisogna capire l’uomo, solo dopo il calciatore. Solo così si può definire, come si dice a Roma, un tecnico “gagliardo”. Se ho stima di Spalletti? Diciamo che boccio il suo comportamento nei confronti di Francesco». Sulla corsa al secondo posto Mazzone ha assicurato che «a meritare la piazza è il Napoli, per quello che finora ha fatto vedere. Giusto essere premiati quando si fa vedere un certo tipo di calcio».

SPALLETTI, BASTA! NUOVO ATTACCO A TOTTI! ORA PENSA ALLA ROMA

MORATTI: «TIFO TOTTI, PROVAI A PORTARLO ALL'INTER»

ROMA, TAPIRO A TOTTI E SPALLETTI


© RIPRODUZIONE RISERVATA