Roma, sempre Totti: il suo incantesimo è essere decisivo

Nelle ultime cinque giornate c'è lo zampino del capitano: «Contento per Strootman e per la vittoria»
Roma, sempre Totti: il suo incantesimo è essere decisivo© LaPresse
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - È uno dei primi a salire sul pullman. Francesco Totti raggiunge spedito l’uscita. Firma qualche autografo, si lascia fotografare, saluta il padre di El Shaarawy, che è lì, davanti all’uscita dallo spogliatoio ad aspettare il figlio. Il signor El Shaarawy è commosso di fronte ai tanti complimenti per il figlio. Stephan ci teneva a segnare in questo stadio, dove è cresciuto, davanti al suo papà.

Totti ha già ricevuto le congratulazioni da casa, Ilary gli ha passato al telefono anche Cristian e Chanel. La sua è una bella favola, di quelle che non finiscono mai e che ti lasciano con il fiato in sospeso. Una favola con un bel finale, come tutte le partite di questo appassionante finale di campionato, che tiene la Roma in corsa per il secondo posto, grazie alle magie del suo capitano. Totti ha dimostrato quanto può ancora dare, quanto entusiasmo ci mette ogni volta che scende in campo. Se ne va felice. «Sono contento per questa vittoria, è molto importante, ci fa sperare ancora. Sono contento per i tre punti, più che per il mio gol. Daje Roma».

ASCOLTA LA TELECRONACA DEL COMMENTATORE SPAGNOLO: «TOTTI, UN FILM CHE NON E' ANCORA FINITO»

DEDICATA A KEVIN - Sul suo sito regala i meriti di questa vittoria al compagno ritrovato, a Kevin Strootman che ha giocato tutta la partita senza tirarsi indietro, senza avere paura. Totti gli dedica il successo di Marassi: «Quella conquistata in casa del Genoa è una bella vittoria ed è soprattutto la vittoria di Kevin, un grande uomo e un grande campione». Lo ha visto soffrire in questi lunghi mesi, ha capito le sue ansie, le sue inquietudini. Anche Francesco ha avuto infortuni terribili, ma si è sempre rialzato, ha sempre avuto la forza di ripartire.

SPALLETTI: «TOTTI È UN BRILLANTE DA UTILIZZARE SOLO NELLE GRANDI SERATE»

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA