Roma, miglior media minuti/gol: Messi? Ibra? Higuain? No, Totti

Il fuoriclasse giallorosso a 39 anni non smette di stupire e con i suoi gol sta trascinando la Roma verso la prossima Champions League
Roma, miglior media minuti/gol: Messi? Ibra? Higuain? No, Totti© Getty Images
3 min

ROMA - Lo ha rifatto anche ieri. Francesco Totti ci ha preso gusto: certo, cambiare le sorti della sua Roma è sempre stata la sua specialità, ma ora sembra divertirsi a giocare contro il tempo.

Ormai Spalletti lo utilizza come una sorta di supereroe, lo chiama in causa solo quando la situazione si fa disperata e occorre qualcuno in grado di sbrogliarla in pochi minuti. Contro il Torino, la Roma al minuto 86 era in svantaggio per 1-2: Francesco entra, poco più di 20 secondi ed è 2-2. Tre minuti dopo, l'ottavo re di Roma firmerà anche il gol della vittoria. Inutile ricordarlo: tripudio all'Olimpico e 3 punti alla Roma. Nella sfida-Champions con il Napoli, partita bloccata, Totti entra e la luce si accende: da i suoi piedi parte la palla che porterà Nainggolan al gol vittoria. L'ultima ieri sera: la Roma sta perdendo 2-1, il Pupone realizza il gol del pareggio dando il la alla rimonta. I giallorossi espugnano il Marassi e Totti è ancora una volta determinante. Nulla da dire, impressionante.

DAVANTI A TUTTI - Impressionante è, però, anche il dato evidenziato da OPTA: Totti, a 39 anni, è il calciatore che milita tra i primi 5 campionati europei ad aver la migliore media minuti giocati- gol realizzati.

Il capitano giallorosso ha segnato 5 gol in questa stagione, uno ogni 65,6 minuti di gioco. Secondo in questa speciale classifica è Zlatan Ibrahimovic: il bomber svedese del Psg ha realizzato 34 reti in stagione, una ogni 67,71 minuti. Il capocannoniere della serie A, l'argentino del Napoli Gonzalo Higuain è solo ottavo in questa classifica. Il pipita, che ha realizzato 32 reti, segna un gol ogni 87,41 minuti.

IL GOL DI TOTTI FA IMPAZZIRE IL TELECRONISTA SPAGNOLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA