Corriere dello Sport

Roma

Vedi Tutte
Roma

Roma, miglior media minuti/gol: Messi? Ibra? Higuain? No, Totti

Roma, miglior media minuti/gol: Messi? Ibra? Higuain? No, Totti
© Getty Images

Il fuoriclasse giallorosso a 39 anni non smette di stupire e con i suoi gol sta trascinando la Roma verso la prossima Champions League

Sullo stesso argomento

 

martedì 3 maggio 2016 16:15

ROMA - Lo ha rifatto anche ieri. Francesco Totti ci ha preso gusto: certo, cambiare le sorti della sua Roma è sempre stata la sua specialità, ma ora sembra divertirsi a giocare contro il tempo.

Ormai Spalletti lo utilizza come una sorta di supereroe, lo chiama in causa solo quando la situazione si fa disperata e occorre qualcuno in grado di sbrogliarla in pochi minuti. Contro il Torino, la Roma al minuto 86 era in svantaggio per 1-2: Francesco entra, poco più di 20 secondi ed è 2-2. Tre minuti dopo, l'ottavo re di Roma firmerà anche il gol della vittoria. Inutile ricordarlo: tripudio all'Olimpico e 3 punti alla Roma. Nella sfida-Champions con il Napoli, partita bloccata, Totti entra e la luce si accende: da i suoi piedi parte la palla che porterà Nainggolan al gol vittoria. L'ultima ieri sera: la Roma sta perdendo 2-1, il Pupone realizza il gol del pareggio dando il la alla rimonta. I giallorossi espugnano il Marassi e Totti è ancora una volta determinante. Nulla da dire, impressionante.

DAVANTI A TUTTI - Impressionante è, però, anche il dato evidenziato da OPTA: Totti, a 39 anni, è il calciatore che milita tra i primi 5 campionati europei ad aver la migliore media minuti giocati- gol realizzati.

Il capitano giallorosso ha segnato 5 gol in questa stagione, uno ogni 65,6 minuti di gioco. Secondo in questa speciale classifica è Zlatan Ibrahimovic: il bomber svedese del Psg ha realizzato 34 reti in stagione, una ogni 67,71 minuti. Il capocannoniere della serie A, l'argentino del Napoli Gonzalo Higuain è solo ottavo in questa classifica. Il pipita, che ha realizzato 32 reti, segna un gol ogni 87,41 minuti.

IL GOL DI TOTTI FA IMPAZZIRE IL TELECRONISTA SPAGNOLO

SEMPRE TOTTI, IL SUO INCANTESIMO E' ESSERE DECISIVO

Articoli correlati

Commenti