Roma, Spalletti lo terrebbe Pjanic: «Ma ci faremo trovare pronti in caso di cessioni importanti»

Il tecnico giallorosso tra mercato e futuro: «So che Miralem a Roma si trova benissimo. Ljajic? Vedremo con la società».
3 min

ROMA - «La Roma? Riesco a rendermi conto che abbiamo lavorato nella maniera giusta. Serve soprattutto la qualità dei calciatori quando vuoi fare bel calcio, sono caratteristiche che ho trovato in questa squadra.

Nel calcio ci sono tanti calciatori forti, la Roma ha un direttore bravo come Sabatini, che ha lavorato benissimo». Luciano Spalletti  oggi era a Firenze per la presentazione del Premio Niccolò Galli (in programma il 20, 21 e 22 maggio all’Olimpia) ed ha parlato così a chi gli chiedeva un parere sul gioco della sua Roma.

TUTTO SULLA ROMA

PJANIC ANDRA' VIA? –  Il tecnico della Roma parla anche di mercato e del possibile addio di Miralem Pjanic, che negli ultimi giorni è finito nel mirino della Juventus: «Ci faremo trovare pronti se ci fosse bisogno di sostituire qualcuno.

 Quando hai calciatori così forti possono essere appetibili a club importanti. Pjanic? Dei miei calciatori non so di più di quello che sapete voi. Lui a Roma sta benissimo. Per accorciare le differenze con le grandi si ha bisogno del massimo, questo è chiaro».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

FUTURO AMBIZIOSO – Spalletti non ha dubbi, la sua Roma sarà protagonista anche nel prossimo campionato: «Quando si allena Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Roma, Napoli e Lazio non ti puoi sottrarre alla voglia di fare il massimo e così faremo noi. Ljajic? E’ un calciatore di qualità, come altri che rientreranno dai prestiti, dovremo fare il punto con la società sulle strategie. Le novità di questo campionato? Io la penso come Paulo Sousa, l’elasticità dei moduli può dare qualcosa in più alla squadra, la cosa fondamentale è l’interpretazione e l’equilibrio”.

NAINGGOLAN: SE PJANIC VA ALLA JUVE NON GLI PARLO PIU'


© RIPRODUZIONE RISERVATA