Boniek: «Roma, contro la Juventus è l'ultima spiaggia»

L'ex campione polacco: «La Roma deve vincere se vuole tenere aperto il discorso campionato, ma la Juventus è favorita»
Boniek: «Roma, contro la Juventus è l'ultima spiaggia»© EPA
2 min

ROMA - Pochi conoscono la tensione che crea la sfida tra Juventus e Roma come Zibi Boniek. L'attuale presidente della federcalcio polacca è un ex di entrambe le maglie, ma è sicuramente con la Juventus che ha conseguito le vittorie più importanti della sua carriera, ma Boniek ha sempre dichiarato di aver giocato il calcio più bello proprio nella Capitale. L'ex fantasista polacco ha parlato del big match a Centro Suono Sport: «Per lo scudetto vedo ancora favorita la Juve, ma la Roma può giocarsi la gara di Torino con le sue armi.

Col Milan la vittoria dei giallorossi è stata molto importante, ma non hanno giocato una grandissima partita. La Roma dovrà impostare la gara sulla velocità offensiva, sulla rapidità anche se la Juve in casa in questi anni è stata praticamente imbattibile. È chiaro che la gara di sabato è l’ultima spiaggia per la Roma e per tenere aperto il campionato, perché se vince la Juve si crea un solco con tutte le altre».

ZEMAN: "ORSATO E' IL MIGLIOR ARBITRO IN ITALIA" 

SZCZESNY STA BENISSIMO A ROMA - «È un ragazzo talmente forte e intelligente che il suo unico avversario è se stesso, perchè ogni tanto perde concentrazione, ma vedo dei miglioramenti importanti, ha dei margini di crescita impressionanti, ne ho parlato anche con i dirigenti della Roma presenti a Nyon per i sorteggi, sono tutti impressionati a Trigoria dalla qualità di Szczesny ma mi hanno parlato molto bene anche di Alisson.

Wojciech sta benissimo a Roma, è arrivato da Londra dove aveva vissuto circa dieci anni, ama l’Inghilterra, ma ogni volta che lo vedo mi parla in maniera entusiasta della Roma e della Capitale, quindi non è detto che non resti ancora altri anni a Roma»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA