Stadio Roma, Pallotta: «Fiducioso sull'approvazione a marzo»

Il presidente parla del nuovo impianto: «Ci sono stati alcuni ritardi. Forse un po' per colpa nostra, ma anche per quello che è successo in città». Gandini: «Il progetto più importante dell'Europa meridionale»
Stadio Roma, Pallotta: «Fiducioso sull'approvazione a marzo»© ANSA
3 min

ROMA - «Ci sono stati alcuni ritardi, forse un po’ per colpa nostra, ma anche per via dei cambiamenti nell'amministrazione cittadina e per quello che è successo a Roma, ma siamo fiduciosi sul fatto che a marzo otterremo l'approvazione. Siamo pronti». Così, sul sito del club, il presidente James Pallotta, parla del nuovo stadio di proprietà. «Sono un po’ dispiaciuto per il fatto che i lavori non siano ancora iniziati nel concreto. Anzi, mi sarebbe piaciuto aver iniziato i lavori nel momento in cui abbiamo comprato la squadra, ma sappiamo che ci vuole del tempo. Ho visto recentemente dei commenti che dicevano "Pallotta è scomparso" - lamenta il manager di Boston - Lo scorso anno, se non sono stato a Roma quanto avrei voluto, è perché ho trascorso molto tempo con architetti, professionisti del settore edile, del design della finanza e così via.

Cosa faremo per la ristorazione? Chi gestirà le vendite e che sistema di ticketing utilizzeremo? Molte di queste cose hanno luogo a Boston, altre a New York e alcune persino a Londra. Molte delle persone con cui parliamo vivono in queste città. Le cose stanno così. Mi manca Roma ma non posso farci molto perché il lavoro non si sta concentrando esclusivamente sullo stadio ma anche su alcuni ruoli che stiamo cercando di definire».

IL PENSIERO DI GANDINI - Parla dello stadio anche l'amministratore delegato, Umberto Gandini: «È uno dei più importanti, se non il più importante, progetto dell'Europa meridionale nei prossimi cinque anni - le sue parole riportate sempre sul sito del club - È bellissimo, un investimento enorme: sarà uno dei punti focali della città e del paese, da non perdere. Ovviamente essendo in Italia stiamo attraversando diverse difficoltà di natura burocratica e amministrativa, ma il progetto sta arrivando nelle fasi conclusive dell'approvazione ai sensi di una legge statale esistente e applicata».

Stadio Olimpico, Pallotta: «Barriere frustranti. Rimuoverle presto»

Roma, non solo il Sassuolo su Seck: lo vogliono anche in Olanda


© RIPRODUZIONE RISERVATA