Caso Ljajic, la Roma dovrà versare un milione di euro alla Fiorentina

Il Tribunale Federale Nazionale ha accolto il ricorso del club viola relativo alla cessione dell’attaccante serbo ai giallorossi avvenuta nell’estate del 2013
Caso Ljajic, la Roma dovrà versare un milione di euro alla Fiorentina© Bartoletti
2 min

ROMA - La Fiorentina può sorridere sul caso Ljajic. La Roma dovrà versare nelle casse viola un milione di euro. A stabilirlo è il Tribunale Federale Nazionale che ha accolto un ricorso del club toscano relativo alla cessione dell’attaccante serbo ai giallorossi avvenuta nell’estate del 2013.

La disputa riguardava un bonus (premio di rendimento) inserito nel contratto del giocatore al momento della cessione sulla qualificazione in Champions. Secondo la Roma, valeva solo per la prima stagione mentre per la Fiorentina doveva essere applicato anche per la seconda. Ora il Tribunale Federale Nazionale dà ragione alla società dei Della Valle.

SPALLETTI: «SE NON VINCO, VADO VIA»

LA SENTENZA - Nella sentenza del Tribunale Federale, si legge: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Vertenze Economiche, Federazione Italiana Giuoco Calcio – Tribunale Federale Nazionale – Sez. Vertenze Economiche – SS 2016-2017 in via preliminare dispone la riunione della vertenza n. 145 con la n. 129 per ragioni di connessione. Accoglie il ricorso della ACF Fiorentina Spa e condanna la AS Roma Spa al pagamento dell’importo di € 1.000.000,00 (Euro un milione/00) oltre IVA ed € 5.000,00 (Euro cinquemila/00) a titolo di spese oltre accessori. Ordina restituirsi la tassa”.

MIHAJLOVIC SU LJAJIC


© RIPRODUZIONE RISERVATA