Serie A, Spalletti: «Brutta Roma, dobbiamo rialzarci»

L'allenatore giallorosso: «Brutti episodi. Abbiamo perso lucidità, abbiamo fatto delle scelte sbagliate»
Serie A, Spalletti: «Brutta Roma, dobbiamo rialzarci»© ANSA
2 min

ROMA - La Roma è uscita con le ossa rotte dal derby. La sconfitta contro la Lazio dà la possibilità al Napoli di rimettere in discussione il secondo posto. A Luciano Spalletti, allenatore giallorosso, non è proprio piaciuta la prestazione di squadra: «Ci sono stati brutti episodi che hanno condizionato una brutta Roma. Abbiamo iniziato bene , poi abbiamo preso gol al primo tiro subito: a quel punto abbiamo subito un contraccolpo, abbiamo sbagliato troppi palloni e la partita è

diventata aperta e quando le gare si aprono non riusciamo più a essere la squadra che siamo di solito. Loro poi con gli spazi diventano pericolosi quando ripartono. Fatica in attacco e difesa più perforabile? Sì, se la da partita è da analizzare è solo questa l’analisi è corretta.

Ma sappiamo che possiamo fare diversamente e continueremo a lavorare in maniera corretta, cercando di mantenere ben in testa i nostri punti di forza. Abbiamo perso lucidità, abbiamo fatto delle scelte sbagliate e siamo anche stati sfortunati negli episodi perché i primi due gol sono stati su tiri deviati. Dovevamo fare più possesso palla come i primi minuti. Subita troppa pressione dopo la Coppa Italia?

Nei derby c’è sempre un po’ di preoccupazione anche perché ci giocavamo tanto. Un po’ di tensione ti viene ma abbiamo giocatori abituati a gestire gare importanti: se non si riesce a gestire lo stress non si riescono a gestire anche le vittorie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA