Roma, è febbre Champions: tifosi pronti per i quarti di finale

In tanti avevano giocato d’anticipo, prendendo il tagliando per la partita in Ucraina solo per garantirsi un posto nella successiva trasferta europea. E l’Olimpico già freme. Ci sono già 1200 prelazioni per i biglietti
Roma, è febbre Champions: tifosi pronti per i quarti di finale© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - E ora è febbre Roma. I cinquantamila di martedì sera hanno fatto festa e sono pronti a riempire lo stadio anche per la partita dei quarti. Ma saranno quasi tremila anche nella partita fuori casa. Domani si conoscerà il prossimo avversario. In molti sperano che sia il Siviglia. Bella trasferta, ma soprattutto la possibilità di coltivare il sogno di arrivare in semifinale. Domani il sorteggio a Nyon. La stragrande maggioranza dei tifosi vorrebbe evitare il Real Madrid, ma parecchi non temono nemmeno la Juve. Per seguire la Roma in trasferta nel prossimo turno i tifosi si sono già mobilitati. In 1.200 hanno acquistato i biglietti per Kharkiv (messi in vendita a prezzi molto bassi) solo per garantirsi il diritto di prelazione per i quarti di finale.

PRONTI A PARTIRE - Nelle precedenti trasferte europee la Roma ha riempito il settore ospiti a Londra e a Madrid, con oltre 2.500 sostenitori giallorossi, mentre il viaggio verso Baku (dove si è giocato a settembre contro il Qarabag) e Kharkiv (sede dell’andata contro lo Shakhtar Donetsk) era più complicato. I tifosi giallorossi sono pronti a seguire la squadra anche domenica a Crotone. Anche in questo caso non è facile organizzare la trasferta, ma saranno circa 1.500, con un settore ospiti che ha una capienza di 2.000 posti. Ma l’appuntamento più importante è domani, tutti davanti alla tv per scoprire il prossimo avversario della Roma in diretta.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA