Roma, Strootman pensa all'addio: vicino al Marsiglia

Garcia lo ha chiamato per convincerlo: Monchi potrebbe accettare un’offerta di 25 milioni. Lui ne guadagnerebbe 4,5 a stagione
Roberto Maida
2 min

ROMA - Venticinque milioni alla Roma, quattro e mezzo netti al giocatore. Improvvisamente, Kevin Strootman è molto vicino al Marsiglia. E’ stato Rudi Garcia, che lo aveva valorizzato nel primo anno romanista, a chiamarlo per convincerlo ad accettare la proposta, nonostante il "declassamento" in Ligue 1 e soprattutto in Europa League. L’ultima chiamata è di poche ore fa. Strootman, che inizialmente ai suoi agenti aveva detto di non considerare neppure l’ipotesi, a maggior ragione nei giorni in cui era diventato padre, adesso sta pensando davvero all’addio perché ha capito di non essere più considerato indispensabile.

LO STATO - Fino a ieri sera il Marsiglia non aveva contattato direttamente la Roma. Ma Monchi sa perfettamente che qualcosa si è mosso in Francia, perché un intermediario è al lavoro sulla transazione. E della trattativa è stato informato anche Franco Baldini che con il Marsiglia ha un rapporto privilegiato da molti anni. Si deciderà nei prossimi giorni, quasi a ridosso del gong del mercato. Ma una cosa è certa: dopo aver preso Nzonzi, una cessione a centrocampo viene considerata sopportabile dalla Roma. E Strootman, che ha 28 anni ed è stato pagato meno di 20 milioni nel 2013, garantirebbe un’ottima plusvalenza, ripagando quasi in toto il recente investimento sul regista.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA