Roma, con l'inverno arriva Herrera

Il club giallorosso ha l’accordo per giugno ma cerca di giocare d’anticipo Perfetto per la mediana di Di Francesco
Roma, con l'inverno arriva Herrera© EPA
2 min

ROMA - Hector Herrera è un giocatore che Monchi insegue da tempo e che prima o poi vestirà la maglia giallorossa. Questione di mesi. A gennaio o a giugno, per una manciata di milioni oppure gratis. Ma il feeling tra il direttore sportivo spagnolo e il centrocampista messicano dura da molto, già dai tempi del Siviglia.

SOLO LA ROMA - Herrera ha deciso che è giunta l’ora di fare una nuova esperienza, ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno e la sua posizione contrattuale è considerata allettante per diversi club, non solo la Roma. Lo cercano inglesi e spagnoli, ma la società giallorossa è davanti: un intermediario ha proposto Herrera a Monchi già nei mesi scorsi, con la prospettiva di preparare il terreno alla scadenza naturale del contratto. Già quattro volte il messicano ha respinto le proposte di rinnovo e tra le offerte che ha ricevuto quella che considera più allettante è arrivata dalla Roma. Il centrocampista ha dato mandato all’agente che lo rappresenta in Italia ad andare avanti con la società giallorossa, perché vuole fare un’esperienza in Italia. L’addio di Strootman, con il mercato in entrata già chiuso, ha aperto una falla nel ricco centrocampo di Di Francesco, dove manca un elemento dalle caratteristiche di Herrera.

NOVEMBRE DECISIVO - Quella del Porto è una bottega cara e il giocatore ha una clausola rescissoria di quaranta milioni. Al momento è prematuro fare un’ipotesi di trattativa, ma è chiaro che il club portoghese non può pretendere il pagamento dell’intera clausola a pochi mesi dalla scadenza del contratto. Il Porto proverà a sparare alto, ma la Roma ha già un accordo per prendere Herrera a parametro zero a giugno: può quindi trattare da una posizione di forza.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA