Di Francesco: «Schick non deve fermarsi. Champions? Proviamo a ripeterci»

Il tecnico della Roma: «In campionato stiamo crescendo, ci manca solo continuità»
Di Francesco: «Schick non deve fermarsi. Champions? Proviamo a ripeterci»© Bartoletti
2 min

COVERCIANO - "Roma diversa fra Champions e campionato? Non è un'affermazione sbagliata: i risultati hanno detto questo finora. Nell'ultimo periodo peroò abbiamo dimostrato che stiamo crescendo, manca solo la continuità. Ieri ho visto una squadra per lunghi tratti padrona del campo; poi siamo stati bravi a tener botta quando la Samp ha provato a rientrare in gara e infine a chiudere il match". Così, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco.

"Il modulo? Alla fine giochiamo sempre con tre centrocampisti. Rimane sempre il concetto di stare corti e di muoverci tutti assieme. Abbiamo cambiato qualche cosa in corsa ma stiamo affinando i vari concenti di calcio. Cristante è cresciuto parecchio nelle ultime gare. Non giocava da mediano da un po' tempo. Ha grande continuità di corsa ed è molto predisposto al sacrificio: per questi motivi credo che possa fare molto bene in questo ruolo", ha proseguito il tecnico dei capitolini.

"Schick è ripartito, ora non si deve fermare. Deve continuare a lavorare e a cercare la condizione migliore. Per un attaccante il gol è sempre importante, soprattutto sul piano mentale. La semifinale di Champions è un bellissimo ricordo, ci auguriamo di ripeterci e magari anche di migliorarci. Non sarà facile però ripetere il cammino dello scorso anno: noi tenteremo. Siamo in ritardo nella classifica della serie A, è vero. Evidentemente non siamo stati bravi: ora faremo di tutto per recuperare il terreno perduto", ha concluso Di Francesco. (in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA