Di Francesco: «Dzeko favorito su Schick. Mercato? Mi fido di Monchi»

L'allenatore della Roma ha parlato nella conferenza stampa che anticipa la sfida al Torino: «Se c'è un'opportunità per migliorare la rosa ci muoveremo»
Di Francesco: «Dzeko favorito su Schick. Mercato? Mi fido di Monchi»© LAPRESSE
2 min

ROMA - «Sia Dzeko che Schick sono in ottima condizione, deciderò domani anche valutando la crescita di Edin. Sono contento di avere due opzioni importanti davanti, specialmente per la crescita di Patrik». Lo ha detto il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida di campionato con il Torino. «Chi recupererà per domani? Manolas quasi sicuramente, perché negli ultimi tre giorni si è allenato con noi e se non avrà problemi sarà tra i disponibili - ha aggiunto in conferenza stampa il mister giallorossoFlorenzi non è al meglio per una brutta influenza e devo valutare se convocarlo o meno. Karsdorp si giocherà il posto con Santon. Poi ci sono Mirante, Perotti, De Rossi e Jesus che non sono disponibiliPastore? Sta raggiungendo una buona condizione fisica, deve acquisire continuità in quello che fa, ma per il ruolo di trequartista parte in vantaggio ZanioloSe mi sento di dire che siamo guariti? Mi sento di dire che nelle ultime tre partite siamo cresciuti, ma quest'anno ci siamo riammalati spesso e spero non succederà più. Domani abbiamo l'obbligo e il bisogno di vincere e cercheremo di sbloccarla subito, perché contro certe squadre con determinati meccanismi tutto diventa più difficile».

MERCATO - «Al di là degli infortuni, mi fido di Monchi, che sta cercando delle opportunità. Gli ho detto che, se dobbiamo fare qualcosa tanto per fare, è meglio non fare nulla. Se c'è un'opportunità per migliorare la rosa allora sì, altrimenti restiamo come stiamo. Belotti? Non parlo di giocatori che non sono della Roma».

(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA