Kolarov punta il Portogallo: «Partita fondamentale. Ronaldo incredibile»

Il terzino della Roma in conferenza stampa dal ritiro della Serbia. Non giocherà contro la Germania ma proverà a recuperare per la sfida contro i lusitani
Kolarov punta il Portogallo: «Partita fondamentale. Ronaldo incredibile»© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - «Giocatori come Cristiano Ronaldo nascono una volta ogni cento anni». Alexsandar Kolarov non si nasconde parlando dell'asso portoghese. Parole di stima verso l'attaccante bianconero che affronterà ben due volte nel giro di due mesi. C'è la sfida del 12 maggio tra Roma e Juventus, ma per il terzino - che farà di tutto per rimanere nel ritiro serbo - la vera partita è quella del prossimo 25 marzo tra Serbia e Portogallo. «Contro i lusitani sarà sicuramente la partita più complicata del girone - ha ammesso Kolarov in conferenza stampa -. Ci giocheremo la qualificazione agli Europei con loro e l'Ucraina. Dobbiamo partire nel migliore dei modi e cercare la vittoria». Poi la domanda su Cristiano Ronaldo: «Lui e Messi sono giocatori che nascono una volta ogni cento anni. Non esiste una tattica per fermare l'attaccante portoghese, bisogna solamente provare a bloccarlo»

Prima del Portogallo l'amichevole di lusso contro la Germania. Kolarov non giocherà la partita per recuperare dall'infortunio che lo ha tenuto fermo anche con la Roma, ma resterà nel ritiro serbo per provare a farcela contro il Portogallo: «La Germania è più forte di noi, è ovvio, ma noi ce la metteremo tutta per vincere. Perché nonostante sia un'amichevole non bisogna sottovalutarla dal punto di vista psicologico: si può perdere, ma bisogna sempre analizzare come lo hai fatto»


© RIPRODUZIONE RISERVATA