Chi è Matheus Guedes, il futuro difensore della Roma
Roma
0

Chi è Matheus Guedes, il futuro difensore della Roma

Diciannove anni, mancino e abile a impostare il gioco. Aveva una clausola da cinquanta milioni

ROMA - «Crescerà e sarà il futuro della Seleçao». In Brasile sono sicuri, Matheus Guedes diventerà un pilastro della difesa verdeoro, l’erede di Thiago Silva. Le caratteristiche sono simili a quelle del centrale del Psg, forse anche per questo il Milan ha provato fino all’ultimo a prenderlo. Il futuro del difensore però è già scritto ed è alla Roma. E il club non ha alcune intenzione di affrettare i tempi con lui, per questo potrebbe girarlo in prestito a una squadra di Serie A. 

Matheus Gabriel Guedes Caetano, è nato il 3 dicembre del 1999 a Rondonopolis, nel Mato Grosso. «Il nuovo Thiago Silva» è alto 195cm, è un difensore centrale mancino di buona tecnica e molto abile nel gioco aereo. Ha un buon sinistro che lo rende abile anche nell’impostazione del gioco dalla difesa. 

Il Santos lo ha cresciuto nelle giovanili, poi nel 2017 il tecnico Elano (ex centrocampista del Manchester City) lo ha promosso in prima squadra. Si è allenato sempre con i più grandi, aumentando l’esperienza e attirando squadre portoghesi e italiane. Inter e Milan erano fortemente interessate al giocatore, la Roma però è riuscita a bloccarlo con una buona offerta economica e le promesse per il futuro. 

Tra una settimana il Santos lo perderà a parametro zero (nel suo primo contratto aveva una clausola rescissoria di cinquanta milioni) e Matheus Guedes sarà libero di chiudere l’accordo con il club giallorosso e volare in Italia insieme all’agente Alan Bernardo e la sua fidanzata. Lei è Renata Alves, soprannominata Renatinha, studentessa universitaria originaria dell’Australia. Da più di tre anni vive con Guedes, ed è pronta a seguirlo anche nella sua prossima avventura alla Roma. 

Vedi tutte le news di Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 3° GIORNATA
SABATO 14 SETTEMBRE 2019
Fiorentina - Juve 0 - 0
Napoli - Sampdoria 2 - 0
Inter - Udinese 1 - 0
DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019
Genoa - Atalanta 1 - 2
Brescia - Bologna 3 - 4
Parma - Cagliari 1 - 3
Spal - Lazio 2 - 1
Roma - Sassuolo 4 - 2
Verona - Milan 0 - 1
LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2019
Torino - Lecce 1 - 2

 

Calciomercato in Diretta