Ranieri: «Più fiducia e consapevolezza. Zaniolo resta alla Roma»

Il tecnico sul centrocampista seguito dalla Juventus: «La società non ha intenzione di venderlo e lui di andar via. Aspettiamo luglio e potrà fare un altro anno di contratto»
Ranieri: «Più fiducia e consapevolezza. Zaniolo resta alla Roma»© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - La Roma torna a giocare a tre giorni di distanza dalla Fiorentina. Un pareggio contro la viola visto da Claudio Ranieri in maniera positiva per la condizione della squadra dopo il ko contro il Napoli: «Capisco possa sembrare insufficiente un punto, ma con una prestazione così importante a migliorare nel secondo tempo, fa capire che i giocatori ci sono, che stanno bene atleticamente - le parole del tecnico in conferenza stampa -. È la testa che ti fa sentire stanco o non positivo. Aver rimontato per due volte significa che stanno facendo un grande lavoro mentale e ne sono contento. La partita con la Fiorentina ha dato fiducia e consapevolezza, ma voglio vedere la conferma contro la Sampdoria. Sarà una partita importante per dire che cosa è stata la partita di mercoledì».

A fare parlare in questi giorni le dichiarazioni di Zaniolo proprio nel post partita contro la Fiorentina. Parole sul suo futuro chiarite prima dal padre del ragazzo, poi dal calciatore e questa mattina dal tecnico: «Il ragazzo aveva finito l’intervista e gli hanno fatto un’altra domanda, lui ha detto che vuole restare a Roma. La società non ha intenzione di venderlo e lui di andar via. Aspettiamo luglio e potrà fare un altro anno di contratto, perché prima la legge non lo permette. Lui vuole restare e la Roma vuole tenerlo, spero sia un punto su questa faccenda».

Capitolo infortuni, la Roma contro i blucerchiati avrà altre due defezioni: «Santon farà la risonanza oggi ed ho paura sia qualcosa di importante. Lui è indistruttibile e gioca con tutto, non si ferma mai, per averlo fatto deve esserci qualcosa di importante. Per Perotti nulla di grave, non è disponibile domani, ma spero di averlo per la prossima. El Shaarawy è recuperato, Pastore ancora no, sta lavorando. Florenzi rientra la prossima settimana».

IGOR ZANIOLO: «NICOLÒ RESTA ALLA ROMA»

Ranieri si prende le responsabilità per l’assenza di Perotti contro la Samp: «Ho sbagliato a toglierlo, non aveva i 90 minuti e l’ho portato a fare uno sforzo in più». Il tecnico contro la Viola ha sostituito Kluivert, autore di due assist vincentit: «Sono contento di Justin, è giovane e non è facile uscire da casa tua e giocare in una piazza come Roma. Ha sbagliato dei palloni, ma è stato l’uomo che ci ha permesso di fare due gol. Ha una vivacità impressionante e una velocità devastante. Lui e Under, ma anche altri, mi saranno molto utili fino alla fine del campionato». Su Pellegrini: «Sta bene, non ha i novanta minuti e valuterò se farlo partire dall’inizio. Quando è entrato ha cambiato la partita. È un ragazzo intelligente, sa giocare in quel ruolo, ed ha facilità di corsa». Stesso discorso anche per De Rossi: «Voleva esserci anche l’altro ieri, non molla mai e può darci una mano in questo finale di campionato».

Capitolo Dzeko, ancora a secco di gol all’Olimpico in campionato e a digiuno dal 23 febbraio scorso: «Si è mosso bene, con volontà e determinazione. Il gol è importante e lui non ne sta facendo tanti, ma nella vita di ogni goleador c’è un anno ‘nì’. Si muove per la squadra, a volte è egoista, perché l’attaccante deve esserlo. Vuole sbloccarsi e mi auguro che possa star bene, è “pisto”, come si dice a Roma, di botte. Mi auguro che possa star bene e aiutarci». Chi aiuterà la squadra sarà sicuramente Antonio Mirante, alla sua seconda da titolare: «Ha fatto bene, penso di confermarlo. Altrimenti facendo così scontentiamo entrambi. Sono restio a cambiare: la psicologia del portiere è particolare. Ho voluto dare un po’ di riposo a Olsen, che ha tutta la mia considerazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA