Roma, i tifosi: «Ma quale allenatore, De Rossi in campo altri 10 anni. Champions, si può»

I romanisti: «Daniele è la nostra anima, si è preso la squadra sulle spalle. E il quarto posto è ancora in ballo»
Roma, i tifosi: «Ma quale allenatore, De Rossi in campo altri 10 anni. Champions, si può»© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - «Ma quale allenatore, deve giocare altri dieci anni». Il post Sampdoria-Roma è tutto dedicato a lui, a Daniele De Rossi. Simbolo e capitano della Roma, autore del gol vittoria, che potrebbe valere anche l’Europa che conta. La squadra giallorossa dopo un digiuno di tre partite torna alla vittoria grazie alla sua bandiera: «Nei momenti difficili lui c’è sempre, grazie Danielino».

I tifosi sui social sono euforici, sia per la vittoria che riavvicina la Roma alla Champions, sia per il gol del capitano giallorosso, un digiuno in campionato lungo oltre un anno: «Sei tu che dai speranza a una città… In una stagione da incubo, De Rossi si sta prendendo la Roma sulle spalle». Gol di Daniele, gol della curva: «Quando segna il capitano è come se segnasse un tifoso tra noi. Core, tanto core», «Se solo capissero tutti davvero cosa vuol dire per noi quella maglia… Basterebbe poco. De Rossi il nostro vanto».

 

CHAMPIONS - Vittoria che riapre anche il discorso qualificazione Champions League, per i tre punti ma anche per il morale. «Dai, forse si sono svegliati. Il quarto posto non è lontano, ma bisogna anche un po’ gufare le altre…». I romanisti ci credono, ottimisti dopo quanto visto al Marassi di Genova: «Le altre non corrono, se noi alziamo il ritmo possiamo rientrare nei giochi e arrivare quarti». A patto però di non ricadere negli stessi errori: «La difesa ha funzionato e si vede lo zampino di Ranieri. Serve coraggio, grinta e determinazione. Ma soprattutto unione: squadra compatta e Champions League». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA